Juniores. Il Livorno ingrana la quarta contro il Città di Castello, 4 a 0

12.02.2023 12:16 di Andrea Mercurio Twitter:    vedi letture
Juniores. Il Livorno ingrana la quarta contro il Città di Castello, 4 a 0
© foto di Foto di TuttoSalernitana.com

Livorno- Salgono a quattro le vittorie consecutive per il Livorno Juniores in virtù dell'importante e netta vittoria raggiunta nella partita casalinga contro il Città di Castello. Il risultato finale è di 4-0 e succede tutto nella ripresa.

Se nel primo tempo le due formazioni si fronteggiano a viso aperto senza però riuscire ad impensierire i rispettivi portieri è nella seconda metà di gara che la formazione labronica prende il sopravvento sugli avversari e passa in vantaggio al minuto '12 con un bel gol del solito Diego Di Fiandra abile a girare in porta al volo un bel cross dalla destra di Giovanni Razzauti. La reazione della squadra umbra si concretizza in un buona occasione per Piselli che in contropiede non finalizza davanti al portiere.

Il gol del raddoppio livornese arriva intorno alla mezzora della ripresa e porta la firma del capitano Razzauti abile ad incornare di testa un bel cross del neo entrato Luca Guerriero. Il secondo gol amaranto taglia le gambe alla formazione ospite, gli amaranto prendono il controllo del match e trovano il terzo gol dopo pochi minuti grazie ad un rigore conquistato da Jacopo Marinari e finalizzato dallo stesso Guerriero. La partita è di fatto conclusa e il quarto gol dei ragazzi di Mirco Brilli arriva sul finire della gara ed è frutto di uno sfortunato infortunio difensivo da parte della difesa bianco rossa.

La netta vittoria, quarta consecutiva, porta sicuramente coraggio ed entusiasmo nel gruppo amaranto e i 3 punti guadagnati permettono agganciare il quarto posto in classifica. Adesso il Livorno Juniores è atteso dalla trasferta contro l'Aglianese e vede avvicinarsi il periodo clou del campionato in cui affronterà Arezzo, e Scandicci rispettivamente prima e terza in classifica. Per gli ospiti allenati da Paolo Valori si tratta della terza sconfitta consecutiva e adesso la classifica, per la formazione di Città di Castello, dice ultimo posto in coabitazione con la Pianese.

Livorno – Città di Castello 4 a 0 ( 0 a 0 )

Livorno: Tani, Solari, Riso, Simonini ('20 st Pappalardo), Piu, Pacifico ('1 st Cittadini), Tarloni ( '5st Dussol), Monteleone, Di Fiandra ( '26 st Guerriero), Razzauti, Morana ( '26 st Marinari). A disp. Tirabasso, Fiorentini, Pappalardo, Romanacci, Cittadini, Guerriero, Megbly, Marinari, Dussol. All. Brilli

Città di Castello: Ercolanetti, Rubini, Rossi, Pettinari ('20 st Cagnoni), De Vito, Colcelli, De Martino, Romolo ( '17 st Ugolini), Briglio, Moustaoui ( '26 st Belli), Piselli. A disp. Bruschi, Vitali, Cagnoni, Ugolini, Albin, Galletti, Mereuta, Belli. All. Valori

Arbitro: Jonathan Cornello di Firenze

Reti: 12' st D. Di Fiandra (L), 30' st G. Razzauti (L), 32' st L. Guerriero (L), 45' st AUTOGOL (L)

Note: Ammoniti Riso (L), Pettinari (CT)