Il punto sulla D. Pareggiano in rimonta Pro Livorno e Aglianese.

01.02.2021 19:36 di  Lorenzo Palma  Twitter:    vedi letture
Il punto sulla D. Pareggiano in rimonta Pro Livorno e Aglianese.
© foto di pistoiasport.com

Il weekend di Serie D si è aperto sabato pomeriggio con Ghivizzano-Fiorenzuola che ha visto gli ospiti imporsi 1 a 0 grazie ad un rigore di Bruschi e con il 2 a 2 fra Lentigione e Aglianese in una partita dura, combattuta e con numerosi ribaltamenti di fronte ma nessuna squadra che riesce a prevalere sull’altra.

La domenica invece è il turno di tutte le altre eccezion fatta per Mezzolara-Forlì rinviata a data da destinarsi per covid. I risultati più clamorosi di giornata sono stati il pareggio della Pro Livorno in casa contro la Marignanese per 2 a 2 con i labronici che la riprendono nel finale e lo 0 a 0 fra Real Forte e Corticella.

Rispettano invece i pronostici Correggese e Prato battendo rispettivamente la Sammaurese 3 a 1 e la Bagnolese 2 a 1. Le due squadre di casa dimostrano quindi di voler continuare a fare sul serio in ottica promozione.

Vittoria di misura per il Rimini contro il Progresso per 1 a 0 in un importante lotta per la zona playoff, il Sasso Marconi invece pareggia 1 a 1 in rimonta al 94’ contro il Seravezza costringendo entrambe ad un pareggio che lascia entrambe le squadre scontente nella lotta salvezza.

Mercoledì ci sarà un turno infrasettimanale che metterà a dura prova le rose più corte e provate da covid e infortuni, i risultati più inaspettati non sono quindi da escludere, la Pro Livorno sarà impegnata sul campo difficile di una squadra ostica come il Seravezza

Classifica: Aglianese 31, Fiorenzuola 29, Pro Livorno e Correggese* 26, Prato e Lentigione 25, Rimini* e Mezzolara* 22, Progresso 20, Bagnolese 18, Real Forte Querceta* 17, Forlì*** 16, Sammaurese* e Seravezza Pozzi 12, Marignanese Cattolica 11, Ghivizzano Borgoamozzano 9, Corticella 6.

Classifica marcatori: Bruschi (Fiorenzuola) 14, Rossi (Pro Livorno) 12, Formato (Bagnolese) 11, Vuthaj 9, Vassallo (Progresso) 8.