Eccellenza. Il Piombino alza bandiera bianca con la Cuoiopelli, 0 a 3

22.11.2021 18:45 di Marzio Casaccio Twitter:    vedi letture
Il Piombino
Il Piombino
© foto di foto di Tuttocampo.it

Piombino - Continua il periodo negativo in quel di Piombino, la squadra, reduce da 3 sconfitte consecutive, è stata punita con un netto 0 a 3 dal Cuoiopelli, che conquista il quarto risultato utile di fila ed un importante terzo posto in classifica.

É la squadra di casa a creare la prima occasione, infatti al 9’ Catalano, servito da Di Muni, non colpisce bene da buona posizione. Il vantaggio ospite avviene al 27’ con Borselli, abile a mettere in rete il pallone dopo una respinta di Petruccelli. Due minuti più tardi la Cuoiopelli ha un’altra ottima occasione, con Chelini che sottoporta tira addosso al portiere di casa.

Quest’ultimo si rende protagonista di una grande parata al 38’ su un tiro di Pirone.

La seconda frazione si apre con il raddoppio  di Martinelli che, lasciato incredibilmente solo, appoggia in rete per il 2 a 0 degli ospiti. Il Piombino ha la chance di riaprire il discorso in due differenti occasioni: prima con una punizione di Dublino, poi con Rossetti di testa, con entrambi che sfortunatamente colpiscono la traversa.

Al 38’ gli ospiti fanno il terzo gol, che però viene annullato per fuorigioco. Ma ciò è solo un preludio alla rete di Cornacchia a tempo scaduto, che chiude definitivamente la partita.

Piombino: Petruccelli, Di Muni (8'st Molia), Quarta, Castellazzi, Del Nero, Maio (8'st Curcio), Catalano, Ferraù, Rossetti (25'st Cavicchi), Dublino (31'st Ottaviani), Orarah. All. Di Tonno.

Cuoiopelli: Lampignano, Accardo (27'st Boghean), Martinelli (21'st Bagnoli), Balduini, Zocco, , Chelini, Cornacchia, Borselli, Bracci (35'st Martini), Pirone (47'st Baroncini), Dal Poggetto (40'st Montemagni).All. Marselli.

Arbitro: Rugi di Empoli.

Reti: 27'pt Borselli, 3'st Martinelli, 50'st Cornacchia.