Donne, Eccellenza. Goleada del Livorno con la Real Aglianese, 15 a 0

12.03.2023 12:41 di Andrea Mercurio Twitter:    vedi letture
Livorno Women
Livorno Women
© foto di Tuttocampo.it

Livorno - La sfida al Magnozzi tra il Livorno Women primo e la Real Aglianese, ultima della classe, si è conclusa in una goleada in favore delle amaranto che hanno segnato addirittura quindici gol. La partita non ha avuto storia fin dall'inizio e due calciatrici livornesi, la Fabbrizi e la giovane Fantini, si sono portate a casa il pallone segnando una tripletta ciascuna.

Nel primo tempo è la doppietta della Alvarez ad aprire le danze seguita già nei minuti successivi da Rastelli (due), Fabbrizi, Fantini, Diversi e Carletti. Il divario tecnico tra le due squadre è messo in risalto dalla grande prestazione delle amaranto e la prima frazione di gara si è conclusa sull'8 a 0.

Nel secondo tempo la musica non è cambiata: Fantini ha portato il suo bottino personale a tre reti, Tuccini ha realizzato una doppietta e Fabbrizi (due gol) e Cavallini hanno portato il risultato sul 15 a 0 finale. Per le amaranto, aldilà del risultato fin troppo largo, si tratta di una vittoria importante perché permette di allungare a più 3 la distanza sulla seconda classificata.

Prossimo impegno per le ragazze amaranto in trasferta a San Miniato, mentre il big match contro il Sansovino è in programma per il 30 aprile.

Livorno Women - Real Aglianese 15 a 0 (8 a 0)

Livorno Women: Sensi, Giuliani, Diversi, Fantini, Giuliani, Carletti, Sitri, Alvarez, Maccio, Tsouli, Pastieri, Calabrese, Fabbrizi, Rastelli. A disp: Figliè, Tani, Cavallini, Bonistalli, Sitri, Maccio, Bonfitto, Cataldo, Tuccini, Bussolari. All. Carola

Real Aglianese: Brogini, Paolini, Guzina, Tinarello, Belliti, Caggiano, Lomi, Chiti, Venditti, Nistri, Bemer. A disp. Fallani. All. Arcaleni.