San Rossore- Si chiude la stagione ippica toscana con ben quattro successi di fantini Livornesi, nella ultima riunione ippica che si è svolta al prato degli Esculi.

I quattro successi portano la firma di due importanti fruste Livornesi, Nicola Pinna con due vittorie, la prima con Caronicco nella corsa riservata ai puledri maschi e la seconda con  Profumo di Irlanda dopo una perfetta conduzione di gara.

L'altro fantino livornese del rione Coteto, Claudio Colombi è stato ottimo interprete di Going Crazy che con autorità ha vinto la prima corsa in programma riservata anch'essa ai puledri ed a bissato alla terza con la femmina di due anni Martina Gray della scuderia Ardenza “storica scuderia Livornese” allenata dal padre Massimo Colombi.

Quindi giornata campale per i fantini Livornesi, che hanno festeggiato le vittorie sperando di poterne fare tante altre nel 2012, che si presenta un anno difficile per l'ippica italiana, in piena crisi per la situazione ippodromi e montepremi,che potrebbero paralizzare l'ippica italiana.

Infatti il nuovo anno non inizia sotto  i migliori auspici visto lo sciopero proclamato per il giorno 1 gennaio a San Rossore, dove si è deciso di non correre, anche se l'ippodromo rimarrà aperto per chiunque volesse trascorrere una giornata al parco e all'interno della struttura.

Mentre per quanto concerne l'ippodromo Caprilli, ad ora non è dato sapere se a Livorno si riaccenderanno le luci per la stagione estiva, gli appassionati ippici dovranno incrociare le dite e sperare in un aiuto del governo per quanto concerni i montepremi e in una nuova acquisizione dell'ippodromo.

Sezione: Altri Sport / Data: Ven 30 dicembre 2011 alle 17:07
Autore: Daniele Domenici
vedi letture
Print