Livorno- Al Pala Cosmelli, torna al successo la Perullo Volley Livorno. Nella serata di San Valentino, le gialloblù di coach D'Alesio si regalano una vittoria dopo una battaglia durata cinque set sul Chianti Volley (25-14, 20-25, 25-22, 23-25, 16-14). Una partita durata più di due ore che alla fine ha visto trionfare Melosi e compagne davanti al loro pubblico. 
Dopo un inizio dominato dal Volley Livorno, Chianti ha approfittato di un momento di appannamento per far suo il secondo set. Da lì in poi è nata una partita punto a punto, dove sono stati i dettagli a fare la differenza fino al 16-14 finale che la dice tutta, sul match giocato sul filo dell'equilibrio, dove però questa volta ha visto le giallo blu vincere con merito.

Con questo risultato, ottenuto schierando per la seconda volta una classe 2008 nel proprio sestetto iniziale,  la Perullo Volley Livorno tocca i 10 punti in classifica e lancia alle avversarie un messaggio, ci saranno anche le ragazze di D'Alesio a contendersi la salvezza fino all'ultima giornata ed anche le parole di Zonta a fine partita lanciano questo segnale, le ragazze avevano bisogno di un successo per tornare a crederci e le vittorie consentono di allenarsi meglio anche durante la settimana per preparare i futuri impegni.

Prossimo impegno per la Poerullo è la trasferta di Empoli contro la Timenet.

Sezione: Pallavolo / Data: Lun 16 febbraio 2026 alle 08:28
Autore: Daniele Domenici
vedi letture
Print