Livorno – La vittoria a Campobasso è stata una importante prova di forza e di carattere da parte del Livorno targato mister Venturato. Una prestazione che andrà però confermata nella difficile partita casalinga contro la Pianese, un avversario sempre complicato da affrontare. Il tecnico amaranto Roberto Venturato non vuol sentir parlare di classifica o di play off e alla vigilia della gara ha parlato nella consueta conferenza stampa.
“Domani ci vorrà voglia e la giusta interpretazione della gara perché siamo alla terza gara della settimana e recuperare tutte le energie non sarà semplice, conterà molto la testa e l’organizzazione di gioco.”
Già a Campobasso il tecnico ha effettuato alcuni cambi rispetto alla gara col Bra, valutazione che dovranno essere fatte anche per domani: “Gli ultimi dubbi li scioglierò domani, soprattutto riguardo la forma fisica. Teniamo anche conto che ci sono i 5 cambi e in questo calcio sono sempre più importanti. Chi entra a gara in corso sempre più spesso determina l’esito finale della gara.”
Sul cambio di Di Carmine all’intervallo e sul precedente errore dal dischetto, Venturato commenta: “Il cambio era previsto, aldilà dell’errore dal dischetto. Sbagliare un rigore comunque credo sia parte del gioco. Per Di Carmine devo tenere conto dell’età e del fatto che questa settimana giochiamo tre volte. La mia idea fin dall’inizio era quella di fargli giocare uno spezzone di partita.”
La Pianese è una delle formazioni rivelazione di questa stagione e attualmente si trova al sesto posto in classifica: “La gara di domani è difficile, sono avversari di valore e hanno dimostrato di saper giocare molto bene insieme. Per noi è una gara importante per il momento che stiamo attraversando, può essere una importante prova di maturità.”
Guardando invece al futuro il tecnico ex Cittadella continua a predicare calma e massima umiltà: “I nostri risultati dipenderanno molto dalla nostra voglia di crescere e di confermarsi e vale anche per me. Non fermarsi troppo a pensare a cosa abbiamo fatto, ma essere concentrati sempre sul futuro e sulla gara successiva. Dobbiamo essere molto umili e andare in campo ogni volta giocando partite intelligenti.”
L’ultima domanda riguarda invece il ruolo di Malagrida, arrivato a gennaio e schierato in queste prime due gare come seconda punta: “È certamente un giocatore molto offensivo e forse per fare il trequartista deve migliorare in certe letture di gioco. Per il momento lo vedo meglio come seconda punta, ma certamente ha anche delle caratteristiche che gli permettono di giocare anche da trequartista.”
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 19:51 Serie C, il punto sulla trentesima. L'Arezzo cade in casa con la Ternana
- 15:48 Postgara. Seghetti, Livorno: "Dispiace perdere in casa, ora ripartiamo"
- 15:02 Postgara. Camporese, Livorno: "Il nostro obiettivo sono i playoff ma non è facile"
- 10:46 LNB. La serata storta al tiro condanna Piombino sul campo di Latina, 88 a 74
- 23:47 Livorno-Perugia, le pagelle degli Amaranto
- 23:36 Sala stampa. Tedesco, Perugia: "Era difficile, gara interpretata bene"
- 23:28 Per l’Unione Sportiva Livorno, il 5 marzo la ventottesima puntata
- 23:14 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Non bene, ma serve equilibrio"
- 23:14 Il Livorno fa troppo turnover e il Perugia ne approfitta, 1 a 2
- 22:45 LNB. Pielle grande prestazione a Faenza vince, 66 a 86
- 20:12 Diretta web. Livorno-Perugia 1 a 2 (finale)
- 19:52 Livorno-Perugia, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 21:32 La presentazione. Livorno-Perugia, vincere per blindare la salvezza
- 16:40 Scambio di maglie tra il presidente amaranto Esciua e il capitano azzurro Tessitori
- 15:32 L'italia torna a Livorno e vince contro la Gran Bretagna, 84 a 75
- 08:28 Primavera. Il Livorno travolge l’Ospitaletto e irrompe in zona playoff, 4 a 1
- 23:41 Il 3 marzo la diciassettesima puntata di Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 23:04 Serie C, il punto dopo la ventinovesima. L'Arezzo consolida il primato
- 14:47 B2/F. Per Perullo sconfitta casalinga contro il forte Prato, 0 a 3
- 14:38 Arbitro. Livorno-Perugia a Diop della sezione di Treviglio
- 14:21 Eccellenza. Trasferta amara per il Cecina a Grosseto con il Belvedere, 2 a 0
- 08:49 LNB. Passo verso la salvezza per Piombino che supera Nocera, 76 a 67
- 22:28 LNB. La Pielle vola con Ali...begovic, sconfitta la Virtus Imola, 93 a 68
- 18:08 Eccellenza. La Pro Livorno supera la Cerrettese in trasferta a Vinci, 0 a 1
- 15:20 In trasferta il punto è sempre d'oro
- 08:50 Postgara. Haveri, Livorno: “Punto importante su un campo difficile, va bene così”


