Gli ultras della Nord donano pacchi alimentari in Corea ed a Sciangai

21.04.2020 18:49 di Anna Viola   vedi letture
Gli ultras della Nord donano pacchi alimentari in Corea ed a Sciangai
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Livorno – Il gesto di solidarietà annunciato dai ragazzi della Nord si è concretizzato nella mattina di oggi, martedì 21 aprile, nei popolari rioni di Shangai e Corea, dove alcuni ultras amaranto hanno distribuito più di cento pacchi alimentari a persone in stato di bisogno.

L’iniziativa, denominata Io sto con Livorno, è stata promossa della curva Nord in collaborazione con la sezione livornese del Partito comunista. L'acquisto dei pacchi è stato finanziato con i soldi dei biglietti rimborsati del derby tra Pisa e Livorno che fu giocato senza pubblico, agli inizi dello scorso marzo, a causa del coronavirus Covid-19. Si tratta di un'iniziativa presa e realizzata, come fa notare il quotidiano on-line Costa Ovest (leggi l'articolo, ndr) proprio come risposta all'emergenza sanitaria e sociale derivante dall'epidemia da Covid-19.

Gli ultras della curva Nord e la sezione del Partito comunista fanno sapere, tramite il segretario comunista Lenny Bottai, che stanno ricevendo ulteriori donazioni e che iniziative analoghe saranno realizzate anche in altri quartieri ad impronta popolare di Livorno.