Ultimo atto, dichiarato dal Tribunale il fallimento dell'As Livorno

05.07.2022 23:46 di Marco Ceccarini   vedi letture
Ultimo atto, dichiarato dal Tribunale il fallimento dell'As Livorno
TUTTOmercatoWEB.com

Livorno – Il Tribunale di Livorno ha dichiarato quest’oggi, martedì 5 luglio, il fallimento dell’Associazione Livorno Calcio Srl, il cui curatore fallimentare è il commercialista Dario Laucci di Livorno.

Il giudice delegato, Franco Pastorelli, ha assegnato “ai creditori e ai terzi che vantano diritti mobiliari su cose in possesso del fallito il termine perentorio di trenta giorni prima dell’adunanza, per la presentazione delle domande di insinuazione”. In altre parole il termine per il deposito delle domande di ammissione allo stato passivo da parte dei creditori è stato fissato al 12 settembre, dal momento che l’esame dello stato passivo davanti al giudice delegato è stato fissato per il prossimo 12 ottobre.

Per la società che è stata di Aldo Spinelli, con sede in via Indipendenza, quello di oggi può dirsi l'ultimo atto di una vicenda sportiva che, dopo aver regalato successi e soddisfazioni, negli ultimi anni ha offerto alla tifoseria solo sofferenze ed umiliazioni ed è stata a dir poco dolorosa e travagliata.

Nei giorni scorsi, per inattività, dal momento che nella stagione appena conclusa non ha organizzato e messo  in campo neanche una squadra giovanile, è decaduta l'affiliazione della società As Livorno alla Figc (vedi link).