Serie D. Pro Livorno, Granito passa al Tau Calcio. Luka al Firenze Ovest

03.12.2021 16:08 di  Marco Frosini  Twitter:    vedi letture
Granito passa al Tau Calcio
Granito passa al Tau Calcio
© foto di Toscanagol

Livorno - Con una comunicazione ufficiale la Pro Livorno Sorgenti rende note le prime due operazioni in uscita del mercato invernale.

Si tratta delle cessioni di Jonathan Granito al Tau Calcio e di Luka Kley al Firenze Ovest, entrambe formazioni di Eccellenza della Toscana.

L’attaccante, classe ‘83, lascia il biancoverde dopo due anni e con uno score che parla di quarantacinque presenze e cinque reti; arrivato nel Dicembre 2019 dalla Colligiana, ha preso parte alla fantastica cavalcata dei labronici nel campionato di Eccellenza terminata con la vittoria del Girone A davanti a Fratres Perignano, Tau e San Miniato Basso. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese, ha vestito anche le maglie di Cuoiocappiano, Carrarese, Messina, Rimini, Pontedera, Tuttocuoio, Ponsacco, Massese, Montecatini, San Miniato Basso e Colligiana, realizzando quarantadue reti in duecentotre presenze tra Serie C ed Eccellenza. Secondo quanto riportato, si tratta di una cessione voluta e richiesta dal giocatore alla società livornese.

Consensuale invece la separazione tra la Pro Livorno ed il difensore classe 2000 Luka Kley, appena cinque presenze in questa stagione tra campionato e Coppa Italia di Serie D.

Carpi, Pistoiese, Scandicci, Taranto, Seravezza Pozzi e Figline le maglie indossate dal pistoiese con passaporto albanese tra il 2017 ed il 2021. Per lui una nuova avventura con i rossoblu del Firenze Ovest, attualmente penultimi nel Girone C di Eccellenza Toscana comandato dal Figline.

Questo il comunicato ufficiale: "In coincidenza con l’apertura della sessione invernale del mercato, la Pro Livorno Sorgenti comunica l’uscita di due giocatori dalla Prima squadra biancoverde: si tratta dell’attaccante Jonathan Granito, passato al Tau Calcio dopo la sua richiesta di lasciare la Pro Livorno Sorgenti, e del difensore Kley Luka, trasferitosi al Firenze Ovest in seguito a una decisione consensuale tra la società e il giocatore. Tutta la famiglia biancoverde ci tiene a ringraziare Granito e Luka per la professionalità e le doti umane espresse durante la loro permanenza alla Pro Livorno Sorgenti, quindi augura a entrambi un futuro ricco di successi dal punto di vista sportivo”.

Si presume che le due cessioni facciano da antipasto ad una parziale rivoluzione della rosa in vista del girone di ritorno; al momento la Pro Livorno occupa la terzultima posizione nel Girone E di Serie D, davanti solo al Cascina ed all’UniPomezia.

Domenica i ragazzi di Stringara saranno impegnati in un’altra difficile sfida sul campo della quinta forza del campionato, l’Arezzo di Sussi.