Serie D, il punto dopo la 1a. Pronostici confermati, le più forti vincono tutte
Livorno - Parte con squilli di tromba e fuochi di artificio nella prima giornata del girone E della serie D LND, con Folgavorrano e Livorno tenuti precauzionalmente ai box per motivi prudenziali dal sindaco di Gavorrano, Stefania Ulivieri, che ha deciso di fare rinviare la partita. causa allarme per il forte maltempo su tutta la regione Toscana.
Gol, tanti e di pregio, con i calciatori più attesi che sono andati a timbrare i tabellini delle rispettive gare.
Si preannuncia un campionato livellato in alto, con molto equilibrio. Andiamo con ordine onorarando le due neopromosse, Fulgens Foligno e Terranuova traiana, che hanno dato vita ad una vera battaglia, vinta dai fulignati di misura, con un goal di Tomassini, vero attaccante di razza, consegnando alla Fulgens i primi tre storici punti in serie D, da mettere in cassaforte in chiave salvezza. Riflettori puntati sull’Ostia Lido, che ho già definito come una squadra che può contendere il primato a Livorno e Grosseto. Asfalta il Ghiviborgo con un roboante 4 -0. Le merengues ostiensi, negli ultimi giorni di mercato hanno arricchito il loro reparto avanzato con l’ex Pianese Kouko ed i risultati si sono visti subito: tanto movimento e doppietta,realizzando due calci di rigore. Lettori, prestate attenzione a questa squadra, potrebbe essere la mina vagante campionato. Flaminia e Montevarchi si producono uno spettacolare pareggio per 2 a 2, in una partita all’inglese. Doppio vantaggio dei laziali e grande rimonta degli aquilotti rossoblù del Montevarchi, undici che Lelli ha completamente trasformato. Pari e patta con qualche recriminazione per un presunto calcio di rigore non concesso al Montevarchi, ma il punticino in fondo accontenta tutti. Due squadre delle quali risentiremo parlare. Nel tiratissimo derby del Valdarno, tra il quotato Figline e la Sangiovannese, la spuntano a 6 minuti dalla fine i gialloblù, con un goal in mischia di Zellini. Gli azzurri, recriminano per una traversa.
Il Poggibonsi sbanca il campo del Trestina, che recrimina moltissimo. L’ex Riccardo Belli, allo scadere punisce i suoi ex compagni su calcio di rigore. Secondo colpo esterno nel big match della prima giornata: Il Siena fa il colpaccio sul campo del Tavernelle Val di Pesa. Vittoria un po’ trovata, O’ Rey Galligani è bravo ad approfittare di uno svarione difensivo della difesa del san Donato e consente al Siena di portare a casa 3 punti preziosissimi. Parte col botto il Grosseto, rifila 3 pere alla troppo arrendevole Orvietana che resiste solo un tempo Partita a senso unico, dominio del campo assoluto dei torelli maremmani e che nel secondo tempo, in 12 minuti chiudono la pratica, con reti di Riccobono, Guerrini e Mobilio.
Fezzanese Serravezza, verrà giocata mercoledì 11 settembre, ancora mistero sul recupero di Folgav – Livorno.