Salvetti e l'Osservatorio al lavoro per aprire la strada al nuovo Livorno

03.08.2021 19:28 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Salvetti e l'Osservatorio al lavoro per aprire la strada al nuovo Livorno
© foto di Amaranta.it

Livorno – Se il Livorno Calcio non verrà iscritto al campionato di Serie D, e quindi si venissero a creare i presupposti per l’attribuzione del titolo sportivo, il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, in ottemperanza alle norme e ai regolamenti in vigore, si farà parte attiva affinché il titolo del Livorno venga attribuito alla società che offrirà le migliori garanzie per il pieno rilancio della squadra amaranto, simbolo calcistico della città di Livorno.

Il sindaco Salvetti, secondo quanto si apprende, ha già chiesto al presidente della Figc, Gabriele Gravina, di iscrivere eventualmente il nuovo Livorno, anche in sovrannumero, al campionato di Serie D.

Questo è quanto risulta alla redazione di Amaranta.it in merito alla riunione dell’Osservatorio che il sindaco Salvetti ha svolto nel pomeriggio di oggi, martedì 3 agosto, a Palazzo Civico.

Alla riunione odierna erano presenti Ivano Falchini del Coordinamento dei club amaranto, Lenny Bottai e Bruno Rotelli in rappresentanza della Nord, Marco Bruciati e Gianluca Boirivant di Livorno Popolare, Enrico Fernandez Affricano e Piero Brondi del club Magnozzi, Nedo Di Batte del club Campanile, il giornalista sportivo Sandro Lulli, Alessandro Bini in rappresentanza dei dipendenti dell’attuale Livorno Calcio.

Per quanto riguarda il marchio Unione Sportiva Livorno, sempre secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, esso dovrebbe essere conferito alla società cui verrà attribuito il titolo sportivo del Livorno in modo da unificare il marchio storico alla società che, legittimamente, sarà chiamata ad essere il nuovo Livorno.