Sala Stampa. Favarin, Livorno: "Vittoria importante, serviva pazienza"

26.11.2023 20:47 di Andrea Mercurio Twitter:    vedi letture
Favarin in sala stampa
Favarin in sala stampa
© foto di Amaranta.it

Montevarchi - Alla vigilia mister Favarin aveva annunciato una gara difficile e così é stata la trasferta a Montevarchi vinta 2 a 0 dalla squadra labronica.

Nel post gara il tecnico amaranto non nasconde la soddisfazione per la vittoria: "Affrontavamo una squadra in difficoltà di classifica, ma con valori importanti e infatti si è dimostrata una partita tosta. Serviva avere un pò di pazienza per trovare la soluzione giusta e penso che alla fine l'abbiano trovata, ma non é stato facile. É stata una vittoria sacrosanta."

Sulla gestione delle inevitabili pressioni il tecnico è sereno: "Le squadre destinate a fare campionati in testa per forza devono avere come obbiettivo primario quello di vincere in qualsiasi maniera. La partita è stata bella e avvincente dal punto di vista agonistico, abbiamo vinto una partita per noi importante e difficile".

Debutto importante e vincente per il centrocampista Andrei Tanasa: "Non è ancora al 100% però oggi era importante per lui giocare e penso sia un giocatore che ci può dare il suo contributo".

Il cambio Menga per Camara ha certamente lanciato un segnale importante alla squadra sull'atteggiamento da tenere: " C'era sicuramente il tentativo di chiuderla e di avere un pò meno problemi davanti dove eravamo un pò stanchi sia Cesarini che Giordani. Direi che alla fine è andata bene perché Menga è entrato nell'azione del secondo gol".

Analizzando la prestazione dei singoli impossibile non sottolineare le prestazioni a centrocampo di Nardi e Bellini: "Sta migliorando molto anche Shavshak dietro, però sono d'accordo perché Nardi è da un pò di tempo che sta facendo prestazioni importanti e Bellini ormai é una sicurezza".