Prova di forza del Livorno contro la Lucchese, 3 a 0

20.09.2017 22:26 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Prova di forza del Livorno contro la Lucchese, 3 a 0

Livorno - Prova di forza del Livorno che, davanti a uno stadio caloroso come ai tempi migliori, piega una pur volenterosa Lucchese, 3 a 0, con un gol nel primo tempo e due nel secondo. E le reti amaranto, a dire il vero, potevano essere perfino di più, tante sono state le occasioni create dagli uomini di Sottil nel corso della gara.
La squadra amaranto è apparsa superiore sotto ogni profilo, sia tecnico-tattico che agonistico che mentale. Il gol del vantaggio è stato siglato al 24' del primo tempo da Franco che ha spedito in rete, con sicurezza, il pallone servitogli da Maiorino a sua volta imbeccato da Vantaggiato.
Molto bello nella ripresa il raddoppio di Doumbia, che ha messo in rete di testa un pallone girato in area da un inesauribile Valiani. E molto bello anche il terzo gol del Livorno, messo dentro da Murilo, che era appena entrato, che ha messo alle spalle do Albertini un assist del solito Valiani. 

Livorno (4-2-3-1): Mazzoni, Pedrelli, Pirrello, Gonnelli (40' st Gasbarro), Franco, Giandonato (36' st Gemmi), Luci, Valiani, Maiorino (36' st Perez), Doumbia (20' st Montini), Vantaggiato (20' st Murilo). All. Sottil. A disp. Romboli, Morelli, Borghese, Hadziosmanovic, Marchi, Ponce, Baumgartner.

Lucchese (3-5-2): Albertini, Espeche, Capuano, Magli, Tavanti (32' st Nolé), Arrigoni, Mingazzini (8' st Cardore), Russo (32' st De Vena), Bortolussi, Bragadin (25' st Cecchini), Del Sante (32' st Merlonghi). All. Lopez. A disp. Di Masi, Maini, Cardore, Cecchini, Fanucchi, Razzanelli, De Vena, Baroni, Pagnini, Damiani.

Arbitro: Maggioni di Lecco.

Note: serata mite, terreno in buone condizioni, spettatori 7147 di cui 3811 abbonati per un incasso quota-partita di 52646 euro; prima della gara è stato effettuato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell'alluvione di Livorno della settimana scorsa; ammoniti: Gonnelli e Pirrello; recuperi 0' pt, 4' st.

Reti: 24' pt Franco, 17' st Doumbia, 26' st Murilo.