Livorno - Il Livorno colpisce ancora sul mercato. Non si tratta del primo arrivo, ma l’ingaggio di Salvatore Monaco, detto Sasà, resta un colpo d’esperienza per la difesa amaranto. Secondo TuttoC, infatti, il club avrebbe raggiunto l’accordo con il difensore classe 1992, reduce da due stagioni al Catania e adesso svincolato.

Monaco approda a Livorno con un bagaglio importante: 21 presenze e il successo nella Coppa Italia di Serie C nella stagione 2023-24 con la maglia del Catania, sotto la guida di Michele Zeoli. Prima aveva già calcato i campi di Serie B e C indossando le casacche di Perugia e Padova.

Il centrale napoletano ha salutato Catania con un messaggio toccante, ricordando il padre e il nonno che quasi vent’anni fa celebravano una vittoria nello stesso stadio: "Ci sono posti che non si dimenticano... ho sentito di avere un debito con i loro sogni".

Secondo il presidente del Livorno, Joel Esciua, l’obiettivo stagionale rimane "un piazzamento intorno al decimo posto", un traguardo realistico per una squadra ancora in costruzione. L’arrivo di Monaco si inserisce proprio in questo contesto: solidità difensiva, leadership e calma necessarie per puntellare la retroguardia senza pressioni eccessive fin dalle prime giornate.

Sezione: Calcio / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 22:04
Autore: Nicola Ricci
vedi letture
Print