Livorno 1915. Ecco le nuove divise amaranto, c'è la L con la onda

01.10.2021 22:49 di Marzio Casaccio Twitter:    vedi letture
Maglie della nuova stagione
Maglie della nuova stagione
© foto di foto di Marzio Casaccio

Livorno - Nella giornata odierna si è tenuta, presso il Palazzo Comunale, la presentazione delle nuove divise da gioco dell’US Livorno 1915 per la stagione calcistica 2021-22.

Accanto al presidente Toccafondi, a presentare le maglie erano presenti il sindaco Luca Salvetti e l’addetto all’area marketing della squadra Fabio Discalzi.

Quest’ultimo ha dichiarato innanzitutto che le divise mandate dallo sponsor tecnico Macron non sono quelle definitive, bensì solo per giocare le prime partite. Le maglie ufficiali saranno disponibili verso la fine di ottobre. 

Il presidente onorario Fernandez ha espresso la propria felicità e soddisfazione in merito alle maglie realizzate, ritagliando un momento per ringraziare il presidente ed il sindaco per il lavoro svolto.

Sulle divise saranno presenti gli sponsor annunciati dall’inizio di questa stagione: Unicusano, Messaggerie Tosco Padane, Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, Palm Biolabor e la concessionaria Renault Livorno-Clas. I rappresentanti delle varie attività si sono detti fieri e orgogliosi di poter collaborare e dare una mano alla causa amaranto.

Per presentare le due divise di quest’anno, sono stati scelti come indossatori gli ultimi arrivati in casa amaranto, cioè Daniele Vantaggiato e Giuseppe Torromino.

La prima maglia, indossata per l’occasione da quest’ultimo, è ovviamente amaranto, mentre la seconda è bianca. 

Sopra le maglie i due giocatori avevano quelli che probabilmente saranno i loro numeri di maglia per questa stagione calcistica, “Il Toro di Brindisi” vestirà molto probabilmente la numero 10, come nella sua passata esperienza in terra labronica. Mentre “Hulk” avrà il numero 7.