La presentazione. Figline-Livorno, serve un sussulto di dignità

13.04.2024 09:33 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
Figline-US Livorno
Figline-US Livorno
© foto di Amaranta.it

Livorno - Altro giro, altro ribaltone. Via Fossati, ecco Pascali. Il Livorno si prepara ad affrontare l'ultimo rettilineo del suo tormentato campionato al "Del Buffa" contro un Figline che, stabile a metà classifica, ormai non ha molto da chiedere al campionato ma, forti di questa serenità, i gialloblu hanno saputo cogliere risultati importanti come il pareggio imposto due settimane fa al FolGav. 

Gli amaranto, dopo i due disastrosi pareggi contro Cenaia e Montevarchi che hanno causato il cambio in panchina, hanno praticamente compromesso la corsa al primo posto. Ma hanno l'obbligo di chiudere al meglio questo campionato. Il serrato confronto tra i giocatori di domenica scorsa avrà prodotto una qualche scossa almeno nell'atteggiamento? Al campo, come sempre, le risposte. 

Per quel che riguarda le formazioni c'è una certa curiosità nel vedere se il nuovo tecnico Niccolò Pascali proverà qualche assetto alternativo rispetto al 352. Quel che è certo è che in attacco tornerà a disposizione Simone Rossetti che si candida a riprendersi una maglia da titolare. Anche il Tetris delle quote, come al solito, inciderà sulla formazione. Il nuovo mister conosce benissimo i ragazzi della juniores e chissà che non possa essere questa l'occasione per gettare qualche "bimbo" nella mischia, specie per lo slot del 2005 dove Goffredi e Savshak in più di una circostanza hanno palesato grandi difficoltà.

Si gioca domenica 14 aprile. Fischio d'inizio alle ore 15. Arbitra Lascaro di Matera. Più che i tre punti serve un sussulto di dignità.