Livorno - Altro giro, altra settimana tormentata per il Livorno che dopo l'ennesima sconfitta ancora una volta ha regalato giorni a dir poco movimentati ai suoi sempre più furibondi tifosi. Prima il mancato esonero di mister Formisano poi le ventilate dimissioni del club manager Luca Mazzoni e infine lo sciopero dei tecnici e staff del settore giovanile per le mancate contrattualizzazioni. Dulcis in fundo la telenovela sull'eventuale approdo sulla panchina amaranto su cui ha preso posizione anche la Curva Nord nonostante il diretto interessato abbia, ancora una volta, smentito ogni ipotesi in tal senso. In tutto questo, accidentalmente, ci sarebbe anche da giocare una partita che, inutile dirlo, è di fondamentale importanza visto che la classifica, è sempre più preoccupante.

Gli amaranto saranno di scena al "Cabassi" di Carpi contro i biancorossi, squadra che veleggia in piena zona playoff con 18 punti e che si presenta alla sfida con gli amaranto con la testa decisamente più sgombra di Dionisi e compagni. Gli emiliani hanno costruito le loro fortune in trasferta e tra le mura amiche hanno vinto solo una partita, contro il Perugia, altra grande big in crisi del girone. Tuttavia il Livorno in questa stagione è stato la manna di tutte le squadre in crisi quindi le statistiche valgono fino a un certo punto.

Per quel che riguarda le formazioni c'è da capire se Formisano visti gli scarsi risultati ottenuti finora, vorrà provare a cambiare qualcosa. Da capire se Di Carmine tornerà a disposizione e se Hamlili si riprenderà la maglia da titolare dopo la panchina iniziale con il Forlì. Al suo fianco Odjer o Peralta. Il primo è stato uno dei meno peggio settimana scorsa mentre il secondo, dopo la bella prova con la Samb, nelle ultime due uscite ha molto deluso. In attacco dovrebbero esserci Cioffi e Marchesi alle spalle di Dionisi.

In casa carpigiana il tecnico Stefano Cassani (figlio del più noto ex ciclista Davide) dovrà rinunciare al centrale difensivo Zagnoni ma recupera Casarini. I biancorossi dovrebbero disporsi col 3421. Davanti attenzione a Cortesi, miglior marcatore della squadra con cinque reti. 

Si gioca domenica 9 novembre alle ore 17.30. Arbitra Recchia di Brindisi. Nella confusione generale, magari, proviamo a vincere una partita, così per vedere l'effetto che fa...

Sezione: Calcio / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 10:39
Autore: Luca Aprea / Twitter: @cafeponci
vedi letture
Print