Livorno – Gli allenatori e gli staff delle squadre Under del Livorno sono entrati in sciopero e il motivo è che da mesi aspettano di essere messi sotto contratto dalla società amaranto, la quale invece rimanda e prende tempo. Gli unici al momento sotto contratto, perché obbligatorio per regolamento, sono il direttore sportivo del settore giovanile Riccardo Caprai e l'allenatore della Primavera 4 Stefano Pratesi.

La situazione appare preoccupante in quanto sembra nascondere una difficoltà finanziaria da parte del club. La scelta presa da allenatori, preparatori atletici e massaggiatori delle squadre giovanili, tra cui spicca quello di Stefano Brondi, arriva dopo un lungo periodo di riflessione in cui le spese per le trasferte sono state coperte dai diretti interessati e dal presidente onorario Enrico Fernandez Affricano.

Senza il lavoro dell'intero staff le due squadre non si alleneranno né probabilmente potranno giocare le prossime partite. Secondo quanto risulta alla redazione di Amaranta è possibile che nei prossimi giorni il numero di lavoratori in sciopero aumenti. Quest’estate l’acquisto da parte del Livorno del centro sportivo di Banditella è stato giustamente festeggiato come una vittoria, alcuni problemi organizzativi sono comprensibili al primo anno di professionismo, ma la situazione che si sta venendo a creare, adesso, è ben più seria e preoccupante.

Sezione: Calcio / Data: Mer 05 novembre 2025 alle 16:07
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print