Livorno - Dopo le preoccupanti notizie sul settore giovanile del Livorno e il relativo comunicato del club, oggi è toccato alla Curva Nord esprimersi riguardo il momento complicato che sta vivendo l'Unione Sportiva Livorno. In particolare i gruppi Ultras hanno chiarito la loro posizione riguardo ad un possibile arrivo in panchina di Cristiano Lucarelli.

"In queste ore siamo venuti a conoscenza del fatto che Lucarelli possa sedere sulla panchina amaranto.Quella che reputiamo una carta della disperazione di Joel Esciua per salvare il salvabile in una situazione che lui stesso ha creato". Comunicato che poi continua: "per noi è un pagliativo volto ad allungare il brodo tentando di nascondere tutti gli errori commessi fino ad oggi."

La posizione di totale critica della Curva Nord Fabio Bettinetti verso la società quindi non cambia, neanche in caso di arrivo all'Ardenza dell'ex attaccante col numero 99. "La squadra è stata costruita su volontà di Joel Esciua attorno alla figura di un allenatore inesperto. Esciua ha fatto scappare bandiere importanti come Igor Protti e lo scorso anno ha distrutto una rosa costruita da un allenatore vero che invece è stato fatto scappare così come i giocatori."

Il comunicato si conclude con un riferimento a Doga e Mazzoni: "Oggi cerca di rianimare un cadavere, come il Livorno calcio, sulle spalle di una bandiera come Cristiano Lucarelli che purtroppo per noi se accetterà questa proposta fungerà da parafulmine. In maniera coerente la nostra posizione così come è stata verso Doga e Mazzoni, che hanno fatto da servi e parafulmini al presidente Esciua, non potrebbe essere diversa da quella di Cristiano Lucarelli."

Sezione: Calcio / Data: Gio 06 novembre 2025 alle 18:47
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print