Eccellenza. Il Picchi suona la carica col Fucecchio, 3 a 1

24.11.2021 22:49 di Marco Ceccarini   vedi letture
Eccellenza. Il Picchi suona la carica col Fucecchio, 3 a 1
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Livorno – Bella e convincente prova del Picchi Livorno che nel turno infrasettimanale ha superato con merito il Fucecchio per 3 a 1.
Nella sfida contro i bianconeri di Cipolli, l’allenatore biancoamaranto Sena ha dovuto fare a meno, all’ultimo, di capitan Neri, motivo per cui ha schierao Quilici alle spalle del duo fornato da Testa e Morelli.
La partita non è iniziata bene, per il Picchi, che subito ha preso il gol del Fucecchio, abile a portarsi in vantaggio con Rigirozzo che ha messo a segno, in pratica, sulla linea di porta.
Assorito lo choc, però, i biancoamaranto sono riusciti ad entrare in partita, provandoci già nel primo tempo prima con Quilici, che però ha spercato mandando alto da buona posizione, poi con Testa al quale si è ben opposto il portiere ospite Del Bino.
Alla ripresa delle ostilità il Picchi ha pareggiato con Testa, abile a concludere a rete in torsione. Poco prima della mezzora, poi, è stato Morelli a raddoppiare dal dischetto per un rigore concesso per un fallo del portiere ospite su D’Angelo. Il terzo gol, infine, è arrivato una decina di minuti più tardi, a una manciata di giri di lancetta dalla fine, con Bani il quale, imbeccato da Campo, ha segnato senza difficoltà.
Con questa vittoria il Picchi si è portato al sesto posto in classifica, a ridosso delle prime della classe, con 12 punti all’attivo.

Picchi Livorno – Fucecchio 3 a 1 (0 a 1)

Picchi Livorno: Silvestri, Del Bravo (35’ pt Castagnoli, 43’ st Scafuri)), Bani Al., D’Angelo, Petri, Borboryo, Bonsignori (20’ st Lenzi), Quilici, Morelli M. (31’ st Pini), Testa (18’ st Campo), Bartorelli. A disp. Malasoma, Bani An., Rocchi, Arrighi. All. Sena.
Fucecchio: Del Bino, Nardi (40’ st Giovetti), La Rosa, Ghimenti, Canali, Cenci, Masoni (16’ st Fezjaj), Zefi (31’ st Bruchi), Morelli G. (24’ st Folegnani), Marcon, Rigirozzo. A disp. Rocchi, Cullhaj, Marianelli, Papa, Ramuk. All. Cipolli.
Reti: 3’ pt Rigirozzo, 3’ st Testa, 28’ st Morelli M. (rig), 38’ st Bani Al. 
Note: il Picchi ha giocato con il lutto al braccio per la scomparsa della signora Francesca, madre del direttore generale biancoamaranto Sauro Brondi.