Livorno – Importante vittoria casalinga per la Pro Livorno Sorgenti la quale al Magnozzi ha superato 3 a 2 la Massese di mister Pisciotta. La formazione bianco nera in settimana aveva conquistato la finale di Coppa Italia di Eccellenza toscana che si disputerà a Firenze il prossimo mercoledì 22 gennaio. L’avversario dei bianco neri sarà la Sestese.
Decisiva ai fini del risultato il grande primo tempo disputato dai padroni di casa. Tre i gol realizzati dai bianco verdi: prima con Santagata dopo 4 minuti di gioco, poi un’autorete della difesa ospite e infine, intorno al 20 minuto, con Gjini. Per l’attaccante si tratta del secondo gol consecutivo dopo quello contro il Pontebuggianese. Intorno al 25’ minuto invece è la Massese ad accorciare le distanze grazie al gol di Buffa.
Forte del risultato ancora in bilico la squadra ospite nella ripresa è entrata in campo con ancora maggiore vigore alla ricerca del gol per riaprire definitivamente la gara. Da parte sua la squadra livornese si è invece difesa con ordine subendo il gol del 3 a 2 di Vignali intorno alla mezzora, ma riuscendo poi a portare a casa l’intera posta in palio.
Per gli uomini di mister Bandinelli si tratta di tre punti importantissimi poiché avvicinano la squadra al primo obbiettivo, ovvero la salvezza. Pls che comunque resta nella zona alta della classifica e ad un solo punto dalla zona play off.
Pro Livorno Sorgenti – Massese 3 a 2 (3 a 1)
Pro Livorno Sorgenti: Strambi, Bani, Casanova, Freschi, Cavalli, Signorini, Sottile, Santagata, Morelli, Pratesi, Gjini. A disp.: Bettarini, Buonaccorsi, Faye, Maffei, Tantardini, Putrignano, Romanacci, Lucchesi, Lischi. All.: Bandinelli.
Massese: Mariani, Mapelli, Quilici, Cecilia, Andrei, Favret, Bertipagani, Costanzo, Buffa, Anich, Ferrara. A disp.: Cozzolino, Bossini, Brizzi, Romiti, Vignali, Rami, Lorenzini, Bartolomei, Lazzini. All.: Pisciotta.
Arbitro: Danesi di Pistoia.
Reti: 4’pt Santagata, 11’pt Autogol, 22’pt Gjini (PLS), 25’pt Buffa (M), 29’st Vignali (M).
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 22:29 A2. La Libertas torna al Modigliani contro Avellino e coach Di Carlo
- 22:26 Perugia, il presidente Faroni al centro di un’indagine internazionale
- 16:41 Mercato. In uscita Cioffi e Marinari, piace l'attaccante Anatriello
- 22:29 Il Capodanno speciale di Igor Protti: "Ringrazio la vita"
- 10:10 Buon anno ai lettori di Amaranta, che il 2026 sia l'anno dello sport livornese
- 23:48 A2. Ruvo batte la Libertas, amaranto senza scuse. 89 a 83
- 23:31 Primavera. Supermarket amaranto, tre elementi sul piede di partenza
- 22:55 LNB. Pielle chiude da capolista il girone di andata, Loreto sconfitta, 67 a 58
- 20:20 Ex amaranto. Mission impossible per Nappi, è il nuovo tecnico del Real Acerrana
- 19:56 Ex amaranto. Cannarsa è il nuovo tecnico del Ghiviborgo, manca solo l’ufficialità
- 13:46 Mercato. Per Cioffi concreto l’interesse della Samb
- 20:31 Ex amaranto. Lucarelli è il nuovo allenatore della Pistoiese in Serie D
- 18:04 A2, la Libertas a Ruvo per chiudere l'andata e sperare per le Final Four
- 23:37 Giovanili. Il Livorno chiude l'anno con tre sconfitte, prevalgono Albinoleffe e Fiorentina
- 22:35 Serie C, il punto al termine del girone di andata. Ravenna campione d'inverno
- 20:11 Eccellenza. Il Cecina chiude in bellezza con la Massese, 2 a 0
- 18:25 LNB. Piombino sfiora il colpaccio ma a spuntarla è Latina, 85 a 90
- 17:13 Eccellenza. Vittoria di misura per la Pro Livorno contro la Sestese, 1 a 0
- 23:07 B2/F. La Perullo Volley torna a vincere contro Pontedera, 3 a 1
- 19:08 Postgara. Di Carmine, Livorno: “Vivo per il gol, prima ero un corpo estraneo”
- 17:37 Postgara. Seghetti, Livorno: "Partita più sporca, bravi a reagire dopo i gol"
- 23:54 Livorno-Pontedera, le pagelle degli Amaranto
- 23:36 Sala stampa. Banchieri, Pontedera: "Avremmo potuto anche vincere"
- 22:40 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Ci serve continuità nei novanta minuti"
- 20:03 La doppietta di Di Carmine non basta al Livorno con il Pontedera, 2 a 2
- 17:02 Diretta web. Livorno-Pontedera 2 a 2 (finale)


