Livorno – Importante vittoria casalinga per la Pro Livorno Sorgenti la quale al Magnozzi ha superato 3 a 2 la Massese di mister Pisciotta. La formazione bianco nera in settimana aveva conquistato la finale di Coppa Italia di Eccellenza toscana che si disputerà a Firenze il prossimo mercoledì 22 gennaio. L’avversario dei bianco neri sarà la Sestese.
Decisiva ai fini del risultato il grande primo tempo disputato dai padroni di casa. Tre i gol realizzati dai bianco verdi: prima con Santagata dopo 4 minuti di gioco, poi un’autorete della difesa ospite e infine, intorno al 20 minuto, con Gjini. Per l’attaccante si tratta del secondo gol consecutivo dopo quello contro il Pontebuggianese. Intorno al 25’ minuto invece è la Massese ad accorciare le distanze grazie al gol di Buffa.
Forte del risultato ancora in bilico la squadra ospite nella ripresa è entrata in campo con ancora maggiore vigore alla ricerca del gol per riaprire definitivamente la gara. Da parte sua la squadra livornese si è invece difesa con ordine subendo il gol del 3 a 2 di Vignali intorno alla mezzora, ma riuscendo poi a portare a casa l’intera posta in palio.
Per gli uomini di mister Bandinelli si tratta di tre punti importantissimi poiché avvicinano la squadra al primo obbiettivo, ovvero la salvezza. Pls che comunque resta nella zona alta della classifica e ad un solo punto dalla zona play off.
Pro Livorno Sorgenti – Massese 3 a 2 (3 a 1)
Pro Livorno Sorgenti: Strambi, Bani, Casanova, Freschi, Cavalli, Signorini, Sottile, Santagata, Morelli, Pratesi, Gjini. A disp.: Bettarini, Buonaccorsi, Faye, Maffei, Tantardini, Putrignano, Romanacci, Lucchesi, Lischi. All.: Bandinelli.
Massese: Mariani, Mapelli, Quilici, Cecilia, Andrei, Favret, Bertipagani, Costanzo, Buffa, Anich, Ferrara. A disp.: Cozzolino, Bossini, Brizzi, Romiti, Vignali, Rami, Lorenzini, Bartolomei, Lazzini. All.: Pisciotta.
Arbitro: Danesi di Pistoia.
Reti: 4’pt Santagata, 11’pt Autogol, 22’pt Gjini (PLS), 25’pt Buffa (M), 29’st Vignali (M).
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 23:29 Il 17 settembre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite il tecnico Pratesi
- 21:19 Lucarelli sulla Serie C e sul Livorno: "Giocarsela con tutti, il blasone non vale"
- 22:41 Nuova avventura, dal 16 settembre Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 21:36 Serie C, il punto sulla quarta giornata. L'Arezzo tenta l'allungo
- 14:40 Eccellenza. Per il Cecina buona la prima con vittoria a Cenaia, 1 a 2
- 23:39 Vis Pesaro-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 23:30 Crisi d'identità
- 22:20 Sala stampa. Formisano, Livorno: "Dobbiamo ritrovare la giusta mentalità"
- 22:12 Eccellenza. La prima della Pro Livorno a Larciano finisce pari, 2 a 2
- 21:39 Sala stampa. Stellone, Vis Pesaro: "Buona prestazione che da morale"
- 19:52 Il Livorno affonda sul campo della Vis Pesaro, 3 a 0
- 16:34 Diretta web. Vis Pesaro-Livorno 3 a 0 (finale)
- 15:21 Vis Pesaro-Livorno, le ultime e le probabili formazioni
- 15:21 La Libertas si aggiudica l'ultima amichevole contro Juvi Cremona, 93 a 91
- 14:47 Pielle, Irregolarità nel tesseramento arriva la sconfitta a tavolino
- 23:22 La Pielle lotta fino alla fine, ma Herons va in finale, 90 a 95
- 23:09 Arbitro. Vis Pesaro-Livorno sarà diretta da Zago di Conegliano
- 12:15 La presentazione. Livorno a Pesaro per ritrovare punti e identità
- 16:35 Formisano, Livorno: “La classifica non esiste, il tempo ci darà ragione”
- 16:26 Protti: "Inizia una nuova battaglia, il vostro affetto è una carezza"
- 09:22 Pielle, sfida agli Herons a Ravenna per la Supercoppa nazionale
- 09:13 Serie C. Ascoli, mister Tomei squalificato per sette giornate
- 08:32 Giudice Sportivo. Formisano recupera Marchesi, nella Vis Pesaro mancherà Jallow
- 23:47 Il 10 settembre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite il presidente Esciua
- 20:07 Un gol del livornese Marianucci consegna all'Under 21 la vittoria in Macedonia