Serie B. Pielle, la risposta dei Rebels a Tommaso Marino

22.03.2023 19:51 di Lorenzo Palma Twitter:    vedi letture
Serie B. Pielle, la risposta dei Rebels a Tommaso Marino
© foto di fb Rebels Pielle Curva Sud

Livorno – Un episodio infelice quello avvenuto poco prima del match tra Pielle e Legnano (poi finito 72 a 58 in favore dei livornesi), ormai già passato alla ribalta a livello nazionale, dove dei tifosi livornesi hanno avvicinato il play avversario Tommaso Marino con la scusa di un selfie per poi deriderlo. Un evento che va oltre il comune sfottò e che ha provocato una dura reazione sui social in difesa del play senese, invocando anche misure forse eccessive nei confronti dei tifosi coinvolti.

È dello stesso avviso anche lo stesso Marino che su instagram ieri ha affermato: "La gogna social non mi piace. Non volevo esporre queste persone ad insulti. Ho pubblicato il video perché continuava ad arrivarmi di continuo in svariate chat e volevo pararmi un po' il c**o anche perché ne esco con una discreta faccia da cogl***e. Non è stata una bella scena evidentemente, sappiamo tutti che abbiamo tanta strada da fare a livello di cultura sportiva. Però ho visto che il video ha fatto il giro del mondo ed è andato un po' in extra esposizione, secondo me possiamo fermarci qui. Mi piacerebbe sedermi con calma a tavola con loro per parlare e capire perché gli è venuto in mente di fare questa roba, ma soprattutto pubblicarla e mandarla in giro quando difficilmente ne esci da figo. Poi cogl***e io perché dovevo annusare che era un'imboscata." Cercando quindi di alleggerire un po' la situazione che si era veramente fatta pesante.

Anche la replica dei tifosi non si è fatta attendere: il gruppo Rebels Curva Sud, sul loro profilo Facebook hanno rilasciato un lungo comunicato dove attaccano il play del Legnano dicendo: “È un provocatore professionista prima di essere un giocatore, che si è inventato un ruolo da social influencer per il quale qualsiasi attenzione su di lui genera visibilità e guadagni per I suoi canali social e la sua linea di abbigliamento. E ci sa fare anche bene. Protagonista di diversi episodi non solo a Livorno, ma in tanti campi d’Italia, come lo scorso anno da noi, dove ha dato il meglio di se’ regalando dei gesti alla tifoseria livornese che farebbero inorridire tutti I sacrestani e le perpetue che ora lo difendono sui social.” Ma proseguendo nel comunicato si può trovare poi una distensione conclusiva dove i Rebels rivendicano, giustamente, tutte le lodevoli iniziative intraprese negli anni e chiudono appunto quasi con una apertura dicendo: “Ciao Marino, in fondo e nonostante tutto, ti vogliamo anche un po’ di bene. Un giorno ti permetteremo di offrici una birra”.