Serie B. Passerella Libertas, Pielle e Piombino sperano ancora

06.05.2023 10:44 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
Serie B OWW
Serie B OWW

Livorno - Ultima giornata di regular season per il campionato di Serie B. Stati d'animo diversi per le squadre di Livorno e provincia che si apprestano a concludere il girone. 

Chi affronterà questo turno in completo relax è la Libertas. La trasferta legnanese di San Giorgio è qualcosa di simile a una passerella. I ragazzi di coach Andreazza hanno già conquistato il primato del girone A e conoscono già l'avversario che l'aspetta nei playoff. Sarà l'Aurora Desio, già certa del quarto posto nel suo raggruppamento.

Playoff certi anche per la Pielle che però, non sa ancora se li disputerà da terza o seconda in classifica. L'impegno interno contro Langhe Roero, fanalino di coda da settimane, è qualcosa di simile a una formalità ma al PalaMacchia occhi e orecchie saranno puntate sul parquet di Verbania dove la Fulgor Omegna ospita Vigevano. I lomellini devono vincere per conservare la piazza d'onore. I rossoverdi, vera ammazzagrandi del campionato, però non ha particolari stimoli visto che è certa del settimo posto. 

Trasferta dal sapore amaro anche per Piombino. Il Golfo dopo aver stazionato in piena zona playoff per tutta la stagione si sono visti soffiare gli spareggi promozione - e soprattutto la certezza di giocare nella nuova Serie B senza passare dalla tagliola della post season - proprio sul traguardo. Vincere a Gallarate però è fondamentale per provare a centrare almeno il quinto posto. In caso di successo in terra lombarda poi tutti a vedere cosa combinano Herons Montecatini e Legnano che sfidano rispettivamente Pavia e Casale. Ma le speranze sono ridotte al lumicino.