Serie B. Libertas sconfitta nel caos, il Covid fa saltare il match della Pielle

21.03.2022 16:13 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
Basket Firenze
TUTTOmercatoWEB.com
Basket Firenze
© foto di Federico De Luca

Livorno – Weekend decisamente rocambolesco quello vissuto dalle squadre livornesi. Ma andiamo con ordine. Nell’anticipo di venerdì sera alla Libertas non è riuscita l’impresa di bissare il prestigioso successo con San Miniato. Sul parquet della Fulgor Omegna la Maurelli Group è uscita nettamente sconfitta, 75-55 il risultato finale, al termine di una gara che, se sotto canestro è stata praticamente a senso unico, con i padroni di casa sempre in controllo, ha “regalato” le emozioni più grandi fuori dal campo con alcune scaramucce (lancio di oggetti in campo, incontri ravvicinati tra i tifosi locali e i supporter livornesi al seguito, cori contro il coach libertassino Andreazza, ex di turno, peraltro neanche presente causa Covid…) che hanno portato anche a una breve sospensione della gara.

Le cose, da un certo punto di vista, non sono andate molto meglio alla Pielle: mentre era già in viaggio per raggiungere Legnano per la sfida contro la Sangiorgese è arrivata infatti la comunicazione che il match era stato rinviato a data da destinarsi a causa di un focolaio Covid emerso nel team lombardo. Rapida inversione e ritorno a Livorno.

Turno ad emozioni alterne invece per le due squadre della provincia. Il gran colpo di giornata lo mette a segno Cecina che tra le mura amiche batte di 87-86 la più quotata Robur et Fides Varese. Un successo prestigioso che rilancia le speranze salvezza della Sintecnica. Chi invece non sorride è Piombino che al PalaCoverciano cede di schianto nel derby toscano contro Firenze. Un 82-52 che non ammette repliche e che frena bruscamente la corsa playoff del Basket Golfo.