Livorno - L'imminente inizio del campionato di Serie A2 fa correre ai ripari tante squadre ed i giocatori della Libertas 1947 fanno gola a tanti. Su tutti Marco Ammannato, grande colpo estivo gialloblu, che da alcuni giorni viene corteggiato da Scafati. Il sodalizio campano, fresco vincitore della supercoppa di categoria, sta infatti allestendo una squadra di prim'ordine per provare il ritorno nella massima serie dopo dodici anni.
Ma la società del presidente Roberto Consigli ha smentito categoricamente qualsiasi trattativa riguardante l'ala di Bagno a Ripoli. Questa la nota integrale: "La Libertas Livorno smentisce categoricamente quanto apparso su alcuni media che vorrebbero Marco Ammannato verso altre destinazioni. Marco è e rimane un giocatore della Libertas”.
Ferme anche le dichiarazioni in merito rilasciate dal general manager gialloblu Marco Della Noce sulla vicenda: "Con il fatto che la Serie A2 è in procinto di partire, tante squadre si stanno guardando intorno alla ricerca dei rinforzi migliori. E Scafati aveva pensato ad Ammannato, ma noi abbiamo immediatamente rifiutato qualsiasi tipo di trattativa. Marco è un giocatore importante per noi ed è al centro del progetto. Interessamenti come questi ci rendono orgogliosi dei giocatori che abbiamo in squadra, ma noi vogliamo tenere Ammannato e lui vuole rimanere a Livorno. La situazione mi sembra chiara”.
I tifosi possono stare tranquilli. In casa Libertas c'è tanta voglia di recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Serie B. A tal proposito, secondo Superbasket.it, è al vaglio una riforma del torneo che vedrebbe la stagione regolare della Serie B comprendere 22 partite e non 30, eliminando in blocco i turni infrasettimanali per garantire maggior margine di manovra in caso di rinvii legati a casi multipli di positività al Covid-19. Si giocherebbe una prima fase da 14 partite di andata e ritorno all’interno dello stesso girone, poi altre 8 partite di sola andata con le squadre che dovevano far parte del “vecchio” girone da 16. La classifica per assegnare i piazzamenti playoff e playout sarà in ogni caso calcolata sul totale delle 16 squadre del girone attuale.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 23:29 Il 17 settembre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite il tecnico Pratesi
- 21:19 Lucarelli sulla Serie C e sul Livorno: "Giocarsela con tutti, il blasone non vale"
- 22:41 Nuova avventura, dal 16 settembre Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 21:36 Serie C, il punto sulla quarta giornata. L'Arezzo tenta l'allungo
- 14:40 Eccellenza. Per il Cecina buona la prima con vittoria a Cenaia, 1 a 2
- 23:39 Vis Pesaro-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 23:30 Crisi d'identità
- 22:20 Sala stampa. Formisano, Livorno: "Dobbiamo ritrovare la giusta mentalità"
- 22:12 Eccellenza. La prima della Pro Livorno a Larciano finisce pari, 2 a 2
- 21:39 Sala stampa. Stellone, Vis Pesaro: "Buona prestazione che da morale"
- 19:52 Il Livorno affonda sul campo della Vis Pesaro, 3 a 0
- 16:34 Diretta web. Vis Pesaro-Livorno 3 a 0 (finale)
- 15:21 Vis Pesaro-Livorno, le ultime e le probabili formazioni
- 15:21 La Libertas si aggiudica l'ultima amichevole contro Juvi Cremona, 93 a 91
- 14:47 Pielle, Irregolarità nel tesseramento arriva la sconfitta a tavolino
- 23:22 La Pielle lotta fino alla fine, ma Herons va in finale, 90 a 95
- 23:09 Arbitro. Vis Pesaro-Livorno sarà diretta da Zago di Conegliano
- 12:15 La presentazione. Livorno a Pesaro per ritrovare punti e identità
- 16:35 Formisano, Livorno: “La classifica non esiste, il tempo ci darà ragione”
- 16:26 Protti: "Inizia una nuova battaglia, il vostro affetto è una carezza"
- 09:22 Pielle, sfida agli Herons a Ravenna per la Supercoppa nazionale
- 09:13 Serie C. Ascoli, mister Tomei squalificato per sette giornate
- 08:32 Giudice Sportivo. Formisano recupera Marchesi, nella Vis Pesaro mancherà Jallow
- 23:47 Il 10 settembre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite il presidente Esciua
- 20:07 Un gol del livornese Marianucci consegna all'Under 21 la vittoria in Macedonia