LNB. Altro derby per la Pielle, al Pala Macchia arriva l'Umana San Giobbe Chiusi
Livorno- Per la terza giornata del campionato di basket di serie B, che si disputa il 6 ottobre alle ore 18 al pala Macchia di Livorno, va in scena Toscana Legno Pielle Livorno – Umana San Giobbe Chiusi.
Per la Pielle reduce da due vittorie in casa con Sant’Antimo ed in trasferta a Piombino, si presenta un altro derby con Chiusi, la compagine della provincia senese neo retrocessa dalla serie A2, ha iniziato il campionato vincendo al fotofinish la gara casalinga con Jesi, mentre nel turno infrasettimanale ha dovuto soccombere contro la Gema Montecatini.
Chiusi guidata da coach Zanco, il classe 1985 trevigiano di nascita è stato promosso dopo aver fatto l’assistente lo scorso anno a Bassi, per lui anche una esperienza a Mantova dove ha raggiunto la salvezza.
Il roster è composto da Raffaelli uomo di grande esperienza da cinque anni a Chiusi, dal ritorno di Criconia ultima stagione alla Bakery Piacenza cosi come l’argentino Rasio, che ha concluso il campionato con 19,4 punti di media, Renzi cresciuto nel Don Bosco, giocatore di grande esperienza ultimi due anni in A2 a Trapani, Ceparano ultima stagione tra Brienza e Nardò, il pivot Sacchettini un 2,05 ultime due stagioni a Legnano ed i giovani Capelli, Ius, Baldi, Gravaghi. Il gruppo dell’Umana è ben omogeneo un mix di gioventù ed esperienza con il coach che ruota tutti e dieci gli elementi a disposizione.
Per la Pielle sarà un test duro, con una compagine rinnovata, che ha perso tanti elementi dopo la retrocessione, ma che è composta da giocatori di spessore che cercheranno di conquistare un posto nei play-off
La Pielle che dovrà fare a meno ancora di Zahariev che dovrebbe rientrare nel prossimo impegno, sospinta dal suo pubblico che riempirà sicuramente, tutti i gradoni del Palazzo in via Allende e chiamata ad allungare la striscia positiva di risultati.