La Pielle torna in via Cecconi, sarà sede degli allenamenti estivi

18.08.2021 09:50 di Marco Ceccarini   vedi letture
La Pielle torna in via Cecconi, sarà sede degli allenamenti estivi
© foto di Pielle Livorno

Livorno – Lo scorso 9 agosto, negli uffici del palazzo Acli di via Cecconi, si è svolto un importante incontro tra Riccardo Rossato, presidente del Modigliani Forum e titolare della storica palestra di via Cecconi, e Francesco Farneti, vice presidente della Pielle Unicusano Livorno, al termine del quale si è convenuto, come accordo tra le parti, di iniziare un percorso che, intanto, vedrà nella palestra di via Cecconi, la sede degli allenamenti della Unicusano Pielle “fino alla fine dell’estate”.

Da questo, secondo quanto si legge in un comunicato stampa diffuso dalla Pielle nella mattinata di oggi, mercoledì 18 agosto, “si auspica la costruzione di una collaborazione strutturata e duratura nell’interesse comune e nel superiore intento di valorizzare la pallacanestro livornese”.

Riccardo Rossato, si legge nel comunicato, “ha assicurato la massima disponibilità a trovare le migliori soluzioni economiche e strutturali per lo svolgimento del campionato e per eventuali spazi per le compagini giovanili”.

Tale risultato è stato possibile grazie alla rinnovata e attiva dirigenza della Unicusano Pielle, che vanta nel presidente Roberto Creati, nel vice Francesco Farneti e nel nuovo consiglio di amministrazione, “persone non convenzionali e determinate nel continuare e rafforzare il percorso di sviluppo e di futuro che la società ha recentemente intrapreso”.

Via Cecconi, per la Pielle e per quello che rappresenta nella storia della Pallacanestro Livorno, non è un luogo come un altro, ma rappresenta la storia stessa della Pallacanestro Livorno, le radici da cui sviluppare il nuovo balzo in avanti.

La Pielle intende essere una nuova società con nuovi dinamici ed ambiziosi dirigenti, conclude la nota stampa, ma con uno straordinario passato, un caloroso e generoso tifo attorno, e due obiettivi precisi: “Vincere per tutto il popolo piellino e contribuire a un progetto etico per la città”.