Livorno - La Pielle Livorno comunica, attraverso una nota stampa, che coach Andrea Da Prato continuerà ad essere il capo allenatore della prima squadra, partecipante al campionato di Serie C Gold, nonché il riferimento tecnico della società per la stagione sportiva 2020-21. Con lui viene confermato lo staff tecnico,
Coach Da Prato e il suo staff fino ad oggi hanno lavorato in maniera positiva e in piena sintonia con la dirigenza e l’intero ambiente biancoazzurro. Insieme, la società e il coach, condividno progetti, valori ed ambizioni.
"Un coach attento e preparato, osservatore lucido di ogni aspetto sul parquet e nello spogliatoio", si legge nel comunicato. "Con il coach la totale condivisione del pensiero le partite si vincono e si perdono in allenamento, il carattere di un giocatore è più importante del suo talento".
Andrea Da Prato, classe 1968, inizia ad allenare nel settore giovanile della Don Bosco Livorno facendo il vice ad allenatori illustri come Ramagli, Banchi e De Raffaele. Principia la carriera in ambito seniores ad Empoli sponda Use, dove succede a coach Billeri come head coach della formazione di Serie C e subito al primo anno ottiene la promozione in B2. Poi un bel ciclo farcito di due finali per accedere in A dilettanti e una coppa Italia dilettanti. In questo periodo vince anche il premio “Formigli”, come miglior allenatore della Toscana.
La sua carriera prosegue a Firenze in A dilettanti, e sempre in A dilettanti 2 anni alla guida di Omegna. Ritorna a Livorno e al Don Bosco rimane ben sei anni, allenando da capo allenatore tre anni la Serie B ottenendo 3 salvezze e guidando contemporaneamente anche una squadra giovanile eccellenza raggiungendo cinque finali nazionali.
Contestualmente, la Pielle ha confermato l’assistente David Fini, una vita spesa per la Pielle Livorno nonché allenatore del salto dalla promozione alla Serie D, il preparatore fisico Marco Paoli e lo storico team manager Massimo Bufalini.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 10:39 La presentazione. A Carpi un Livorno nel caos
- 10:11 Giovanili, Brondi si è dimesso da allenatore dell'Under 15 del Livorno
- 23:14 LNB. Bianchi, nuovo coach di Piombino, spiega il piano: "Serenità e idee"
- 20:19 Intervista all'ex. Grauso: "A Livorno mi legano ricordi indelebili"
- 08:25 Giudice sportivo. Hamlili e Odjer i diffidati del Livorno, il Carpi recupera Casarini
- 21:11 Lucarelli sgombra il campo con ironia: "Ho incontrato il presidente del Bayern"
- 19:01 A2. La Libertas nella tana dei Lupi per il primato e per sognare ancora
- 18:47 La Nord sull'arrivo di Lucarelli: "Un parafulmine come Mazzoni e Doga"
- 11:42 Lucarelli incontra Esciua, in ballo c'è la panchina ma forse anche altro
- 21:20 Il Livorno sulle Giovanili: "Ci scusiamo con allenatori e collaboratori"
- 18:48 Serie C, il punto sulla dodicesima. Sempre più Arezzo
- 16:07 Livorno, allenatori e staff delle Giovanili in subbuglio e pronti allo sciopero
- 23:17 Mercoledì 5 novembre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite mister Pillon
- 19:33 Giovanili. Under 15 e Under 17 sconfitte a Crema, l’Under 14 batte la Samp 3 a 2
- 23:30 Il 4 novembre la settima puntata di Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 17:40 Livorno, Mazzoni diserta l'incontro con Esciua che vuol confermare Formisano
- 17:22 Eccellenza. Cecina corsaro sul campo del Real Forte Quercerta, 0 a 2
- 10:45 Urge cambiare
- 23:44 LNB. Piombino espugna Casoria e torna a sorridere, 81 a 85
- 23:39 A2. Libertas batte Rimini nella bolgia dei Modigliani ed è seconda, 84 a 83
- 22:27 LNB. Pielle continua la corsa, batte San Severo 73 a 69
- 22:05 B2 Femminile. Perullo Livorno sconfitta a Prato per 3 a 1
- 21:29 Eccellenza. La capolista Zenith supera di misura la Pro Livorno, 1 a 0
- 21:23 A1. Livorno lotta ma cede nel secondo tempo, vince Roma 26 a 14
- 20:14 Postgara. Bonassi, Livorno: “Paghiamo ogni minimo errore, siamo pronti a ripartire”
- 20:01 Livorno-Forlì, le pagelle degli Amaranto
- 19:40 Sala stampa. Miramari, Forlì: "Bravi a controllare il gioco, ma piedi per terra"
- 17:32 Mazzoni, club manager del Livorno: "Deluso soprattutto dai calciatori"
- 14:41 Sprofondo Livorno, con il Forlì l’ennesima sconfitta, 2 a 3
- 14:31 Combatti Tore, la Nord Bettinetti incoraggia il tifoso ricoverato in ospedale


