Livorno - Ancora segnali incoraggianti per la Libertas in vista dell'imminente affaccio alla prossima serie A2. È arrivata una vittoria, ma si sa, i risultati delle amichevoli prestagionali sono spesso poco indicativi. Certo, vincere non fa mai male, ma ciò che fa ben sperare è il modo in cui i nuovi arrivati si stanno inserendo in un gruppo già rodato. La scelta della società di optare per dei giocatori di grande esperienza è stata sicuramente fatta anche in quest'ottica, ma non è mai scontato che tutto vada come da programma. Sul neutro di Santa Margherita Ligure, per la prima volta la LL è scesa in campo al gran completo: Quinton Hooker, con ormai una settimana di allenamenti sulle gambe, ha giocato minuti importanti mettendo in mostra tutta la sua qualità in cabina. Nazzareno Italiano si è reso protagonista ancora una volta di una grande prova balistica (un solo tiro da tre sbagliato su undici tentati nelle ultime due uscite), e Ariel Filloy è andato ancora una volta in doppia cifra, così come Luca Tozzi. Gli amaranto, dopo un primo tempo equilibrato, stringono le maglie in difesa nella terza frazione toccando anche la doppia cifra di vantaggio. Con Adrian Banks e Gregorio Allinei relegati in panchina dopo aver accusato piccoli problemi fisici Torino rientra in partita, ma la Libertas assorbe il colpo ed evita la rimonta dei gialloblu.
Le indicazioni, tante e buone, saranno utili allo staff soprattutto se si considera il fatto che l'intensità in campo è stata assimilabile a quella di un match di campionato.
Tre gli appuntamenti da non perdere per la prossima settimana: mercoledì, alle ore 20, la truppa di Marco Andreazza affronterà Piombino alla Gemini. Giovedì la presentazione della squadra e delle giovanili in Fortezza Vecchia (appuntamento per le ore 18.30), e a seguire l'amichevole di sabato 14 contro la Fortitudo Bologna sul campo neutro di Castelfiorentino.
Libertas Livorno - Basket Torino: 78 a 73
Libertas: Italiano 17, Tozzi 14, Filloy 12, Bargnesi 9, Banks 9, Fantoni 5, Hooker 5, Fratto 4, Buca 3, Allinei.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 23:29 Il 17 settembre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite il tecnico Pratesi
- 21:19 Lucarelli sulla Serie C e sul Livorno: "Giocarsela con tutti, il blasone non vale"
- 22:41 Nuova avventura, dal 16 settembre Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 21:36 Serie C, il punto sulla quarta giornata. L'Arezzo tenta l'allungo
- 14:40 Eccellenza. Per il Cecina buona la prima con vittoria a Cenaia, 1 a 2
- 23:39 Vis Pesaro-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 23:30 Crisi d'identità
- 22:20 Sala stampa. Formisano, Livorno: "Dobbiamo ritrovare la giusta mentalità"
- 22:12 Eccellenza. La prima della Pro Livorno a Larciano finisce pari, 2 a 2
- 21:39 Sala stampa. Stellone, Vis Pesaro: "Buona prestazione che da morale"
- 19:52 Il Livorno affonda sul campo della Vis Pesaro, 3 a 0
- 16:34 Diretta web. Vis Pesaro-Livorno 3 a 0 (finale)
- 15:21 Vis Pesaro-Livorno, le ultime e le probabili formazioni
- 15:21 La Libertas si aggiudica l'ultima amichevole contro Juvi Cremona, 93 a 91
- 14:47 Pielle, Irregolarità nel tesseramento arriva la sconfitta a tavolino
- 23:22 La Pielle lotta fino alla fine, ma Herons va in finale, 90 a 95
- 23:09 Arbitro. Vis Pesaro-Livorno sarà diretta da Zago di Conegliano
- 12:15 La presentazione. Livorno a Pesaro per ritrovare punti e identità
- 16:35 Formisano, Livorno: “La classifica non esiste, il tempo ci darà ragione”
- 16:26 Protti: "Inizia una nuova battaglia, il vostro affetto è una carezza"
- 09:22 Pielle, sfida agli Herons a Ravenna per la Supercoppa nazionale
- 09:13 Serie C. Ascoli, mister Tomei squalificato per sette giornate
- 08:32 Giudice Sportivo. Formisano recupera Marchesi, nella Vis Pesaro mancherà Jallow
- 23:47 Il 10 settembre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite il presidente Esciua
- 20:07 Un gol del livornese Marianucci consegna all'Under 21 la vittoria in Macedonia