C Gold. La Pielle straccia Siena e festeggia la promozione in B

23.05.2021 23:47 di  Marco Ceccarini   vedi letture
C Gold. La Pielle straccia Siena e festeggia la promozione in B
© foto di Pielle Livorno

Livorno – La Pielle Livorno conquista la matematica promozione in Serie B con due giornate d’anticipo, sconfiggendo nettamente, 98 a 67, la Virtus Siena al Pala Macchia. La vittoria ottenuta nella serata di ieri, sabato 22 maggio, garantisce agli uomini di coach Da Prato di staccare il pass per il salto di categoria saldando anche il conto per la sconfitta in finale playoff di tre anni fa subita, in gara cinque, dagli stessi senesi.

La Pielle quest'anno ha condotto una stagione da incorniciare. La squadra, dopo aver ottenuto il primo posto nel girone A, ha saputo farsi valere anche nella seconda fase della C Gold collezionando soltanto vittorie.

L'ultima gara, contro Siena, ha fatto esplodere la festa non soltanto in campo, ma anche per le strade della città. All'esterno del Pala Macchia si erano radunati quasi trecento tifosi che, dopo aver seguito via streaming la sfida decisiva, hanno dato il via ai festeggiamenti ai quali ha partecipato anche Bonaccorsi, indimenticato capitano piellino degli anni Ottanta e Novanta.