Serie D. Pro Livorno pronta per la difficile trasferta di Fiorenzuola

03.10.2020 15:41 di  Lorenzo Palma  Twitter:    vedi letture
Serie D. Pro Livorno pronta per la difficile trasferta di Fiorenzuola
© foto di Amaranta.it

Livorno – La Pro Livorno Sorgenti si affaccia a questa seconda giornata di campionato di Serie D con i migliori presupposti, dopo la vittoria interna per 3 a 0 contro la Sammaurese. Il prossimo avversario, in trasferta, sarà il Fiorenzuola, squadra di Fiorenzuola d'Arda in provincia di Piacenza con un discreto passato a livello di Serie C e D, che viene da una sconfitta esterna, 1 a 0, contro il più blasonato Prato, al quale è bastato un gol di Ortolini, arrivato dopo soli tre minuti in modo fortuito, per aggiudicarsi l'incontro.

L’allenatore dei piacentini, mister Tabbiani, potrebbe ritrovare Arrondini, attaccante classe 1999 al rientro da un infortunio, mentre sono ancora in dubbio i rientri del difensore Ferri e del trequartista Moroni. La Pls, invece, si presenta con l’organico al completo, eccezion fatta per lo squalificato Bachini e per l’infortunato Filippi, ed è pronta ad affrontare una squadra che la scorsa stagione, all’interruzione del campionato, si trovava seconda dietro al Mantova. Se i ragazzi di Niccolai dovessero tornare a Livorno con dei punti in più in classifica, migliorerebbero la partenza di una stagione già buona.

L’inizio del match è programmato per domani, domenica 4 ottobre, ore 15. La terna arbitrale sarà composta dal fischietto Daniel Cadirola della sezione di Milano e dai guardalinee Matteo Cardona di Catania e Luca Noé Marseglia di Milano. Il terreno di gioco sarà probabilmente bagnato, ma non sono previste ulteriori piogge.