Serie D. Pro Livorno con il Lentigione in trasferta per continuare a sognare

19.12.2020 21:47 di  Lorenzo Palma  Twitter:    vedi letture
Serie D. Pro Livorno con il Lentigione in trasferta per continuare a sognare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Livorno – La Pro Livorno Sorgenti si trova seconda in classifica dietro a una strepitosa Aglianese grazie ai suoi 15 punti frutto di cinque vittorie su sette partite e grazie anche al minor numero di gare disputate da Prato, Fiorenzuola e Correggese che sono le uniche tre squadre in grado di superare i livornesi in classifica e si tratta di squadre attrezzate per il salto in Serie C. L’Aglianese, anch’essa con una partita in meno, ha conquistato 18 punti in sei gare.

Il prossimo match che aspetta la Pro Livorno è in casa del Lentigione, squadra della provincia di Reggio Emilia, contro una squadra molto giovane, con età media di 22 anni e 7 mesi, capitanata dal difensore 25enne Davide Zagnoni, ex Primavera del Parma. Come elemento di esperienza spicca il 33enne Lorenzo Staiti, mediano con due anni in Serie B passati con la maglia dell’Entella e in Serie C con la Feralpisalò. Il miglior marcatore dei gialloblu è Piccinini, centrocampista classe 2001 con 4 reti in sei presenze. L’ultimo match disputato dal Lentigione è stata la trasferta di Forte dei Marmi contro il Real da cui sono usciti con tre punti grazie allo 0 a 1 conquistato.

I biancoverdi arrivano in Emilia forti del miglior attacco del campionato e di Rossi capocannoniere del girone con 8 reti, pronti a scardinare una difesa che ha concesso solo 5 reti nei sei match giocati e alla ricerca della quinta vittoria consecutiva per continuare a sognare, là in alto.

Il match è in programma domani, domenica 20 dicembre, alle 14.30, allo stadio Camp Nov di Sorbolo Mezzani in provincia di Parma.