Rossi della Pro Livorno in lizza per il Pallone d'Oro dei Dilettanti

20.03.2021 19:46 di Marco Ceccarini   vedi letture
Rossi della Pro Livorno in lizza per il Pallone d'Oro dei Dilettanti

Livorno - Il bomber Giacomo Rossi, assente da circa un mese per un problema al ginocchio, capocannoniere della Pro Livorno, tornerà probabilmente a completa disposizione di Matteo Niccolai domani, domenica 21 marzo, nella trasferta sul campo del Real Forte Querceta. Sarà l occasione, per Rossi, di riprendere il proprio strabiliante ruolino che lo ha visto realizzare tredici gol in sedici partite. Un ruolino, detto per inciso, che gli ha valso l’inserimento tra i 100 giocatori candidati al Pallone d’Oro 2020-21 del calcio dilettantistico, concorso lanciato anche quest'anno come ogni anno da Tuttocampo.it (clicca per votare), la cui prima fase terminerà venerdì 7 aprile alle ore 12 quando verrà stilata la lista dei finalisti.

Tra i top cento, a livello nazionale, spiccano nomi altisonanti come Francesco Lodi, Cristian Brega, Sisenando Maicon, Massimo Loviso e Francesco Tavano, questi ultimi due ex amaranto del Livorno. Bastano questi nomi per evidenziare l'importanza di questa nomination per il biancoverde Rossi.

Gli sportivi livornesi, coloro che conoscono il valore del capitano e bomber della Pro Livorno, sono chiamati a sostenerlo in questa sfida di grande prestigio.