Promozione. Bene Piombino e Castiglioncello, Picchi super kappao

16.10.2023 11:14 di Articolo Redazione   vedi letture
Promozione. Bene Piombino e Castiglioncello, Picchi super kappao
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Livorno – Vincono e convincono, entrambe in trasferta, Piombino e Castiglioncello. Naufraga invece, ancora una volta, il Picchi Livorno, sonoramente superato sul proprio terreno di gioco. All’esito del quinto turno giocato ieri, domenica 15 ottobre, l’Atletico Piombino ha 6 punti in classifica, il Castiglioncello sale a 4, mentre l’Armando Picchi rimane fermo a quota 0.

Iniziamo dal Castiglioncello, che ha sconfitto a domicilio, 1 a 2, il Montelupo, che era primo in classifica prima di ieri. In vantaggio con Moscati ad inizio gara, lo stesso Moscati, a metà secondo tempo, ha raddoppiato ed assicurato la vittoria ai biancoazzurri di Citi dopo che qualche minuto prima Anedda aveva siglato il momentaneo pareggio.

Impresa anche del Piombino che, grazie alle reti di Castellazzi e Papa rispettivamente alla fine del primo tempo e della seconda frazione, ha espugnato, 0 a 2, il campo del Sant’Andrea di Grosseto. Con questa vittoria i neroazzurri di Brontolone si posizionano a metà classifica, fermo restando che il campionato è ancora alle battute iniziali.

Chi invece sta faticando assai più del previsto è il Picchi Livorno di Brilli. Cinque gare, cinque sconfitte, zero reti fatte e dodici subite. Peggio di così il nuovo Picchi targato Uappala di Peiani e Piccini non poteva cominciare. Ieri a passeggiare sul campo dei biancoamaranto è stato il Saline, 0 a 4, con due reti per tempo, di Fabbri e Passalacqua nella prima frazione, di Braccini e Dell’Aversana nella ripresa. Adesso il Saline è secondo. Il Picchi, invece, è sempre più ultimo in classifica.

Risultati e classifica della 5a giornata di Promozione girone B