Pro Livorno, tra conferme e partenze la nuova rosa è in costruzione

13.07.2021 16:42 di Lorenzo Palma Twitter:    vedi letture
Pro Livorno, tra conferme e partenze la nuova rosa è in costruzione
© foto di tuttocampo.it

Livorno - La Pro Livorno sorgenti in un comunicato ufficiale pubblicato oggi, martedì 13 luglio, fa il punto sulla propria rosa e gli obiettivi di mercato e sportivi della prossima stagione, confermato in panchina Matteo Niccolai per l’ottavo anno consecutivo alla guida dei biancoverdi mentre ci sono molte variazioni nella rosa.

La lista di seguito è parziale dato che la società è in “in attesa di risolvere situazioni legate ad altri componenti della rosa”.

In porta Giorgio Blundo è confermato, invece c’è l’addio di Enrico Vozza. In difesa ci saranno ancora Petri, Salemmo, Solimano, Lucarelli e Lotti; salutano Del corona, Bartorelli e Davide Falleni. A centrocampo rimangono Filippi, Costanzo e Turini e se ne vanno Brizzi, Brini e Bulli. In attacco confermato ad oggi soltanto Marco Matteoli e lasciano la squadra Casalini, Mancini e Mascagni.

Il dirigente biancoverde Piero Ceccarini, responsabile dei rapporti con la stampa e membro del consiglio direttivo: "Salutiamo e auguriamo il meglio per il futuro a coloro che ci hanno lasciato, ringraziandoli vivamente per aver dato sempre il massimo ed essersi dimostrati persone importanti, oltre che bravi giocatori. Speriamo un giorno di incontrarci di nuovo. Esprimiamo, quindi, soddisfazione per le conferme finora effettuate, mentre la società lavora per risolvere a breve alcune situazioni in sospeso e si muove per cercare profili validi in ogni reparto. Il nostro obiettivo è quello di alzare il livello e la qualità della rosa per consolidare la nostra presenza in serie D".

Il campionato comincerà il 19 settembre, gli allenamenti da fine luglio al Magnozzi e le gare casalinghe saranno disputate all’Armando Picchi, molte però rimangono le incognite riguardo alla rosa, in particolare sul reparto offensivo dove non sono stati menzionati Giacomo Rossi, Giulio Camarlinghi e Jonathan Granito, i trascinatori della Pro Livorno Sorgenti in questo campionato, anche su Bachini, Carani, Mattia Falleni e Lischi non è stato comunicato niente.