Pontedera – La formazione juniores allenata da Niccolò Pascali non va oltre il risultato di 2 a 2 con il Certaldo di mister Michele Gangoni e, così facendo, allunga a tre la striscia di partite senza vittorie, poiché l’insuccesso di ieri va ad aggiungersi al pareggio interno con il San Donato Tavarnelle del 17 febbraio (1 a 1 il risultato finale) e alla sconfitta con l’Aquila Montevarchi del 2 marzo (1 a 0 sul terreno di gioco di Cavriglia).
Il risultato maturato presso il Centro Sportivo “Nuovo Marconcini” di Pontedera non deve ingannare, tuttavia, l’occhio dello spettatore attento: il Livorno ha giocato con personalità, ha dominato il gioco per lunghi tratti della partita, ha trovato due gol nel primo tempo con Eriks Boroduŝka ed Edgars Pavlenko e, nonostante abbia creato tante occasioni da gol, ha avuto il torto di non chiudere la partita già nella prima frazione di gioco, malgrado i molteplici tentativi effettuati sottoporta da Jihed Jendoubi e dai suoi compagni di squadra.
Nella seconda frazione di gioco, il copione non è cambiato: il Livorno ha continuato a produrre gioco e a creare occasioni da gol, ma, già in avvio, ha subito la rete del Certaldo grazie ad Alessandro Aquino, bravo a sfruttare un’incertezza di Danko Ciobanu in uscita su un calcio d’angolo; la beffa finale è arrivata al minuto numero 90, quando il classe 2006 Lorenzo Chicca ha mancato un controllo di palla in area di rigore e ha liberato al tiro Lorenzo Razzi, che ha trafitto il malcapitato Ciobanu.
Dagli altri campi, peraltro, non sono arrivate buone notizie per la truppa di Niccolò Pascali perché il Tau Altopascio ha espugnato il terreno di gioco del Seravezza, prossimo avversario del Livorno, con il risultato di 1 a 2 e alla Sangiovannese è bastato pareggiare 2 a 2 in casa con il San Donato Tavarnelle per operare l’aggancio ai danni degli amaranto,
Il tabellino dell’incontro di ieri:
Livorno: Ciobanu D.; Tantardini A. (13’ st Marinari J.), Haka K. (40’ st Chicca L.), Vallini F., Biondi A., Pacifico J., Brisciani L., Menicagli D. (30’ st Arigoni G.), Pavlenko E. (37’ st Bottoni M.), Jendoubi J. (23’ st Angelotti F.), Boroduŝka E. A disp.: Tani F.; Saba T., Lepri G. All.: N. Pascali
Certaldo: Chesi G.; Aiello C. (13’ st Fokou F.), Vanni T. (1’ st Bezzini L.), Guarino S., Celoni N., Gori M. (37’ st Benedetti L.), Imeri L. (6’ st Langneble Mawungo), Fogli L. (30’ st Mazzuoli I.), Aquino A., Razzi L., Delle Fave L. A disp.: Furia B.; Cardinali A., Cucè G. All.: M. Gangoni
Marcatori: 14’ pt Boroduŝka, 26’ Pavlenko; 5’ st Aquino, 45’ st Razzi
Arbitro: Samuele Luciano Giacometti di Viareggio, coadiuvato da Giacomo Pieve di Pisa e da Erica Piera Lovallo di Pisa
Note: ammoniti Tantardini, Aiello, Boroduŝka e Razzi
Altre notizie - Altro Calcio
Altre notizie
- 19:55 Igor Protti tramite Instagram: "Mi hanno trovato uno sgraditissimo ospite"
- 18:02 Mercato. Calvosa vicino al rinnovo, per Rossetti ci sono ancora possibilità
- 17:56 Ippica. Quarta giornata di corsa al Caprilli domenica 6 luglio
- 22:52 Mercato. In arrivo anche Marchesi, Bellini in partenza, Capparella al rientro
- 22:06 Serie C, rischio penalizzazione per il Rimini
- 15:20 Mercato. Idea Seghetti, talento dall'Empoli, per la porta del Livorno
- 11:11 Mercato. Livorno vicino a Panattoni e Mastropietro, in uscita Hamlili e Rossetti
- 20:43 Gesi titolare nell'Italia che sfiderà i campioni del mondo del Sudafrica
- 18:00 Serie B. Pielle, dalla Slovenia arriva l'ala grande Gabrovsek
- 16:14 Livorno, sul "dollaro" dell'Unione l'incognita di un approfondimento
- 22:10 Livorno, accordo con Porcellini, arriva la Tanini, Mosseri non cambia idea
- 20:46 Ufficialità. Frati firma per il Belvedere Grosseto in Eccellenza
- 19:45 Esclusiva. Antonucci, agente di Rossetti: “Attendiamo una risposta dal Livorno"
- 10:38 Mercato. Niente riconferma per Fancelli e Siniega, entrambi svincolati
- 08:36 A2. La Libertas 1947 annuncia il play Valentini, anche lui arriva da Cantù
- 23:44 Amaranta d’Estate, il 2 luglio la terza puntata
- 22:50 Giorni interlocutori
- 16:15 Mercato. Livorno vicino a chiudere per Welbeck ed Antoni, ex Lucchese
- 11:39 A2/F. Orsini lascia il basket giocato ma rimane nel Jolly, sarà la team manager
- 08:52 Livorno, il direttore generale Mosseri ha rassegnato le dimissioni
- 23:44 Mercato. Parente si prepara al grande salto, su di lui la Cremonese
- 23:01 Comunicato non chiaro, la Pro Livorno Sorgenti farà l'Eccellenza
- 20:26 Potrebbe essere Toremar lo sponsor del Livorno in Serie C
- 19:30 Idee di riconferma. Il nuovo ruolo di Marinari in una generazione livornese
- 23:43 Pro Livorno, un nome patrimonio del calcio
- 23:40 Con la nuova stagione sportiva Amaranta cambia standard grafico
- 22:31 A2/F. La livornese Spagnoli torna a casa, sarà una cestista del Jolly
- 18:07 Idee di riconferma. Cardelli numero uno ma è forte il richiamo di Indiani