Il punto sulla D. Torna a vincere la Pro Livorno, male l'Aglianese e tre rinvii

01.03.2021 20:24 di  Lorenzo Palma  Twitter:    vedi letture
Il punto sulla D. Torna a vincere la Pro Livorno, male l'Aglianese e tre rinvii
© foto di Tuttocampo.it

Livorno - La Pro Livorno vince 2 a 1 in trasferta contro la Correggese in uno scontro decisivo per la lotta playoff. I labronici vanno in vantaggio al 9’ con un autogol fatto tutto dalla difesa di casa ma i padroni di casa la riprendono negli ultimi attimi del primo tempo con la rete di Carrasco al 46’. Il gol decisivo è di Mancini al 47' della ripresa che ruba palla in pressing e batte il portiere piazzandola sul secondo palo e regalando di fatto i 3 punti alla Pro Livorno (approfondimento completo in data 28/02).

Clamorosa sconfitta della Aglianese in casa contro il Seravezza Pozzi che porta a casa 3 punti fondamentali per la lotta playout grazie al 1 a 0 arrivato con un autogol della squadra nero-verde al 11’ della ripresa.

Forlì vince 3 a 1 in trasferta contro il Corticella ultimo della classe, i bianco-rossi mettono subito dalla loro parte il risultato grazie alle reti di Giacobbi e Ferrari al 1’ e 8’ del primo tempo, Grazhdani la riapre al 31’ ma nella ripresa sempre Ferrari la chiude al 11’.

Il Prato vince 0 a 2 in trasferta contro il Progresso segnando un gol per tempo, Ouattara al 18’ del primo e Tavano al 20’ del secondo, rinforzando la propria corsa verso la zona playoff.

Il Real Forte Querceta vince 1 a 0 in casa contro il Sasso Marconi grazie alla rete di Bellandi al 23’ del primo tempo che allontana sia il Real che il Sasso dalla zona playout ma in direzioni opposte.

La Sammaurese vince 2 a 0 contro la Bagnolese nel finale di partita grazie alla rete di Manuzzi su rigore al 38’ e un autogol della Bagnolese al 44’. Tre punti che permettono ai padroni di casa di continuare la scalata alla zona playout.

Risultati:Aglianese-Seravezza Pozzi 0 a 1, Correggese-Pro Livorno Sorgenti 1 a 2, Corticella-Forlì 1 a 3, Progresso-Prato 0 a 2, Real Forte Querceta-Sasso Marconi 1 a 0, Sammaurese-Bagnolese 2 a 0. Rinviate Fiorenzuola-Marignanese Cattolica, Ghivizzano Borgoamozzano-Mezzolara, Rimini-Lentigione.

Classifica: Aglianese* 43, Fiorenzuola** 38, Pro Livorno Sorgenti 36, Lentigione** e Prato 35, Correggese** 29, Rimini*** 26, Progresso* 25, Real Forte Querceta*** 24, Forlì*** e Bagnolese* 23, Mezzolara *7 22, Seravezza Pozzi 20, GhiviBorgo* e Marignanese Cattolica* e Sammaurese*5 16, Sasso Marconi* 13, Corticella* 8.

Classifica marcatori: Bruschi (Fiorenzuola) 16, Rossi (Pro Livorno Sorgenti) 13, Formato (Bagnolese) 11, Vuthaj (Rimini) 10, Felleca (GhiviBorgo) 9.