Livorno – Dopo le esperienze in prestito tra Serie D e campionati primavera lo scorso anno, i giovani livornesi Jacopo Ciofi e Leonardo Disegni di proprietà del Pontedera, sono tornati a disposizione della squadra granata che, come si legge nel comunicato che li annuncia insieme al pontederese Leonardo Di Bella: “Rappresentano tre fiori all'occhiello delle giovanili Granata e l'US Città di Pontedera conta sulla loro crescita per il presente ma soprattutto per il futuro”.
Jacopo Ciofi, esterno sinistro classe 2004, passa dalle giovanili del Livorno a quelle del Pontedera nell’estate del 2021, funestata dai problemi societari di cui tutti sappiamo, dove disputa anche quattro partite nella Viareggio Cup per poi passare l’estate scorsa in prestito ai molisani del Termoli in Serie D. Una stagione piuttosto positiva per l’esterno livornese che colleziona 32 presenze con i neopromossi regalando anche 4 assist e gioca anche nei decisivi playout dove i giallorossi si salvano nei minuti di recupero ai danni della Vastese.
L’altro giovane, Leonardo Disegni, invece vive una stagione diversa ma ugualmente positiva nel complesso. Mediano classe 2004, cresciuto nelle giovanili dell’Empoli dove nel 2021/22 nell’Under 18 e nella Viareggio Cup venendo anche convocato in Primavera, passa al Pontedera l’estate scorsa dove comincia la preparazione con la prima squadra per poi passare in prestito con diritto di riscatto alla Primavera del Genoa dove non trova molto spazio con solo 9 presenze e 270’ complessivi. A gennaio passa quindi alla Reggina, rimanendo nel campionato di Primavera-2, imponendosi come titolare con 16 presenze ma non viene riscattato (forse anche a causa dei problemi societari dei calabresi) e ritorna quindi in granata.
Autore: Lorenzo Palma / Twitter: @Amarantanews
Altre notizie - Altro Calcio
Altre notizie
- 21:25 Pielle arriva un altro rinforzo, la guardia campana Mennella
- 18:16 Giudice Sportivo. Formisano perde Noce, squalificato per una giornata
- 17:58 Mazzoni e Doga, Livorno: "I problemi sono sul campo, non fuori"
- 23:29 Il 17 settembre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite il tecnico Pratesi
- 21:19 Lucarelli sulla Serie C e sul Livorno: "Giocarsela con tutti, il blasone non vale"
- 22:41 Nuova avventura, dal 16 settembre Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 21:36 Serie C, il punto sulla quarta giornata. L'Arezzo tenta l'allungo
- 14:40 Eccellenza. Per il Cecina buona la prima con vittoria a Cenaia, 1 a 2
- 23:39 Vis Pesaro-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 23:30 Crisi d'identità
- 22:20 Sala stampa. Formisano, Livorno: "Dobbiamo ritrovare la giusta mentalità"
- 22:12 Eccellenza. La prima della Pro Livorno a Larciano finisce pari, 2 a 2
- 21:39 Sala stampa. Stellone, Vis Pesaro: "Buona prestazione che da morale"
- 19:52 Il Livorno affonda sul campo della Vis Pesaro, 3 a 0
- 16:34 Diretta web. Vis Pesaro-Livorno 3 a 0 (finale)
- 15:21 Vis Pesaro-Livorno, le ultime e le probabili formazioni
- 15:21 La Libertas si aggiudica l'ultima amichevole contro Juvi Cremona, 93 a 91
- 14:47 Pielle, Irregolarità nel tesseramento arriva la sconfitta a tavolino
- 23:22 La Pielle lotta fino alla fine, ma Herons va in finale, 90 a 95
- 23:09 Arbitro. Vis Pesaro-Livorno sarà diretta da Zago di Conegliano
- 12:15 La presentazione. Livorno a Pesaro per ritrovare punti e identità
- 16:35 Formisano, Livorno: “La classifica non esiste, il tempo ci darà ragione”
- 16:26 Protti: "Inizia una nuova battaglia, il vostro affetto è una carezza"
- 09:22 Pielle, sfida agli Herons a Ravenna per la Supercoppa nazionale
- 09:13 Serie C. Ascoli, mister Tomei squalificato per sette giornate
- 08:32 Giudice Sportivo. Formisano recupera Marchesi, nella Vis Pesaro mancherà Jallow