Livorno – Dopo le esperienze in prestito tra Serie D e campionati primavera lo scorso anno, i giovani livornesi Jacopo Ciofi e Leonardo Disegni di proprietà del Pontedera, sono tornati a disposizione della squadra granata che, come si legge nel comunicato che li annuncia insieme al pontederese Leonardo Di Bella: “Rappresentano tre fiori all'occhiello delle giovanili Granata e l'US Città di Pontedera conta sulla loro crescita per il presente ma soprattutto per il futuro”.
Jacopo Ciofi, esterno sinistro classe 2004, passa dalle giovanili del Livorno a quelle del Pontedera nell’estate del 2021, funestata dai problemi societari di cui tutti sappiamo, dove disputa anche quattro partite nella Viareggio Cup per poi passare l’estate scorsa in prestito ai molisani del Termoli in Serie D. Una stagione piuttosto positiva per l’esterno livornese che colleziona 32 presenze con i neopromossi regalando anche 4 assist e gioca anche nei decisivi playout dove i giallorossi si salvano nei minuti di recupero ai danni della Vastese.
L’altro giovane, Leonardo Disegni, invece vive una stagione diversa ma ugualmente positiva nel complesso. Mediano classe 2004, cresciuto nelle giovanili dell’Empoli dove nel 2021/22 nell’Under 18 e nella Viareggio Cup venendo anche convocato in Primavera, passa al Pontedera l’estate scorsa dove comincia la preparazione con la prima squadra per poi passare in prestito con diritto di riscatto alla Primavera del Genoa dove non trova molto spazio con solo 9 presenze e 270’ complessivi. A gennaio passa quindi alla Reggina, rimanendo nel campionato di Primavera-2, imponendosi come titolare con 16 presenze ma non viene riscattato (forse anche a causa dei problemi societari dei calabresi) e ritorna quindi in granata.
Autore: Lorenzo Palma / Twitter: @Amarantanews
Altre notizie - Altro Calcio
Altre notizie
- 23:37 Il 1° luglio la seconda puntata di Amaranta d'Estate
- 15:17 Il piazzale davanti allo stadio d'Ardenza è largo Igor Protti, approvata la delibera
- 23:11 Remo. Borgo Cappuccini vince il Palio del centenario
- 19:15 Ex amaranto. Regoli saluta il Grosseto di Indiani e torna al San Donato
- 22:08 Mercato. Panattoni non rinnova con il Livorno e approda alla Nissa
- 16:17 Ex amaranto. Rossetti lascia il Prato e si accorda con il Siena
- 11:50 Coppitelli davanti a tutti, sarà lui il prossimo tecnico del Livorno
- 22:41 Addio a Protti. La piazza intitolata a Igor insisterà su una parte di piazzale Montello
- 17:14 Ronaldinho firma con il Ravenna, tornerà al Picchi da avversario
- 17:06 Remo. Sabato 27 giugno la centesima edizione del Palio Marinaro
- 19:09 Mercoledì 24 la prima puntata di Amaranta d'Estate dedicata a Igor Protti
- 16:24 Addio a Protti. Bari, la Curva Nord del San Nicola sarà intitolata a Igor
- 19:39 Malagò è il nuovo presidente della Figc, l'ha spuntata su Abete
- 10:03 Una strada per Igor Protti
- 23:39 Esclusiva. Esciua: “Protti fenomeno unico, nel cuore della gente come Maradona e Riva”
- 21:02 Addio a Protti. Il saluto della sua Rimini, più di mille allo stadio Neri
- 19:49 Tisci, Pascali o la conferma di Venturato per la panchina del Livorno
- 23:48 Addio a Protti. Venturato: “Il suo nome è parte integrante dell’identità livornese”
- 23:20 Addio a Protti. Chiellini: “Fa male salutarti ma resta quel che mi hai dato”
- 22:10 Addio a Protti. Un enorme striscione sotto la Nord: "Solo chi ti ha visto può capire"
- 21:20 Livorno saluta il suo Re Igor, in diecimila al Picchi tra cori e striscioni
- 17:46 Addio a Protti. Lenny Bottai: "Non erano i gol, era l'uomo con la sua umiltà"
- 12:49 Lucarelli e Protti, i due gemelli del gol che realizzarono un sogno
- 11:36 Addio a Protti, Lucarelli: "Giusto l'omaggio della città, mi manchi già"
- 10:43 Cecina, a Protti l’abbraccio di una comunità e di tanti volti noti
