Figc, Gravina confermato presidente: "E' ora di fare squadra"

23.02.2021 21:52 di  Carlo Grandi   vedi letture
Figc, Gravina confermato presidente: "E' ora di fare squadra"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Livorno - E' arrivata la tanto annunciata conferma: Gabriele Gravina è stato rieletto presidente della Figc, in prima votazione e con il 73.75% dei consensi, di fatto sbaragliando il rivale Cosimo Sibilia che si è fermato al 26,25%. 

Una rielezione che non è mai sembrata in discussione, e che vede l'ex dirigente e presidente del "Castel di Sangro dei miracoli"  ancora in sella per il prossimo biennio. 

Queste le sue prime dichiarazioni, rilasciate a margine dell'evento dell'associazione Calcio Sociale nel quartiere Corviale a Roma: "Abbiamo vissuto uno degli anni più difficili e abbiamo capito che solo stando insieme e comportandoci da vera squadra, da vera famiglia, possiamo trovare risposte concrete nel nostro interno.Ringrazio innanzitutto di questa importante opportunità di continuare a far parte della grande famiglia dello sport. In un periodo complesso come quello che stiamo vivendo tutti sulle nostre spalle e sulle nostre vite. L'augurio migliore che possiamo farci è quello di concentrarci il più possibile con tutte le nostre energie in un nuovo percorso di rilancio del nostro mondo sportivo". "Un mondo - ha concluso il capo del calcio italiano - che viene visto sempre con delle ombre che vanno allontanate. Possiamo superare questi momenti concentrandoci solo sull'interesse del nostro Paese".

La conclusione del suo intervento è un invito a tener duro nonostante l'attuale situazione di emergenza nazionale: "Noi tiriamo fuori il meglio nei momenti duri. Sentiamo la responsabilità di migliaia di giovani a cui dobbiamo dare un calcio più bello, solido e sostenibile".