Ex amaranto. Ricordate Di Gennaro? Ha lasciato il Bari per il Taranto

08.02.2022 23:09 di  Anna Viola   vedi letture
Ex amaranto. Ricordate Di Gennaro? Ha lasciato il Bari per il Taranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Livorno - Ricordate il trequartista Davide Di Gennaro che fu nel Livorno, in Serie A, nella seconda parte della stagione 2009-10? Ha rescisso con il Bari e firmato per il Taranto in Serie C.

Il Taranto Fc 1927 ha comunicato oggi, martedì 8 febbraio, di aver acquisito a titolo definitivo i diritti delle prestazioni sportive di Davide Andrea Luca Di Gennaro, nato a Milano il 16 giugno 1988, centrocampista, che dunque vestirà la maglia rossoblu fino a giugno 2022.

Di Gennaro, cresciuto nel vivaio del Milan, capitano della Primavera rossonera, Di Gennaro ha esordito a soli 18 anni con i rossoneri. Nel 2007 è andato in prestito al Bologna in Serie B, dove ha conquistato la promozione in Serie A. Nella stagione 2008-09 dal Genoa è andato in prestito alla Reggina, in Serie A, e nel gennaio 2010 al Livorno sempre in Serie A.

In Serie B ha giocato più di un centinaio di partite realizzando 26 reti. Di Gennaro ha indossato anche le maglie di:Padova, Modena, Spezia e Palermo prima di conquistare, proprio con i rosanero, la promozione diretta in Serie A. Dal Vicenza è poi passato al Cagliari, dove ha centrato la terza promozione in Serie A della sua carriera. Nel 2017 è stato ingaggiato dalla Lazio con cui ha vinto la Supercoppa italiana.

Nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di Salernitana, Juve Stabia, Cesena e Bari. Il 31 gennaio ha rescisso con il club barese e oggi ha firmato per il Taranto fino al termine della stagione.