Donne. Turno di riposo per il Livorno, Rinascita e Lebowski per la fuga

09.12.2021 18:52 di  Marco Frosini  Twitter:    vedi letture
La rosa del Livorno
La rosa del Livorno
© foto di ASD Livorno Calcio Women

Livorno - Turno di riposo per le amaranto di Carola, reduci dal pari interno di Domenica scorsa con il Centro Storico Lebowski. Sono ben sei le squadre racchiuse in soli cinque punti, ma la novità più importante di questa settimana è che il Lebowski non è più capolista solitaria del girone: appaiate a quota diciassette ci sono anche le rossoblu del Rinascita Doccia vittorioso nell’ultimo turno per 6 a 0 con il San Miniato.

Per la nona giornata, in programma Domenica alle ore 14:30, il calendario metterà di fronte l’Aquila Montevarchi e lo stesso Rinascita, due delle migliori formazioni del campionato assieme alle già citate Livorno e Lebowski. Le casentine devono riscattare il brutto stop di San Giuliano per riprendere contatto con il gruppo di testa distante due punti; lo scontro diretto del Brilli Peri di Montevarchi rappresenta un interessante banco di prova per le ambizioni dell’Aquila, che in caso di successo aggancerebbero proprio le sestesi scavalcando anche il Livorno.

Impegno casalingo per l’altra capolista Lebowski, che al Nesi di Tavarnuzze ospiterà le rignanesi della Vigor, formazione ostica ma che nel doppio confronto con Rinascita ed Aquila ha incassato la bellezza di dieci reti senza alcuna marcatura a favore.

Nella parte bassa della classifica l’Audax sfiderà il San Giuliano mentre San Miniato ed Unione Poliziana proveranno a guadagnare punti importanti per la lotta salvezza; chiude il programma Lornano Badesse-Real Aglianese, probabilmente l’ultima spiaggia per entrambe per poter dire qualcosa in un torneo che sin dall’inizio le ha viste in seria difficoltà contro quasi tutte le avversarie.

Questo il programma completo della nona giornata:

Aquila Montevarchi - Rinascita Doccia

Audax Rufina - San Giuliano

Centro Storico Lebowski - Vigor

Lornano Badesse - Real Aglianese

San Miniato - Unione Poliziana

riposa: Livorno

La classifica: Rinascita Doccia e Centro Storico Lebowski 17 punti; Livorno 16; Aquila Montevarchi 14; San Giuliano 13; Vigor 12; Unione Poliziana 10; San Miniato 8; Lornano Badesse ed Audax Rufina 3; Real Aglianese 0. Livorno, Vigor e Lornano Badesse una partita in più.

La classifica cannonieri: Carrassi (Rinascita Doccia) 10 reti; Griselli (Livorno), Erriquez (Centro Storico Lebowski) e Iannetta (Aquila Montevarchi) 9; Metti (Rinascita Doccia) 8; Giusti (Vigor) 6; Mosconi (Centro Storico Lebowski) e Bigazzi (Aquila Montevarchi) 5.