Donne. Livorno, battere l’Aquila per volare alto, il Lebowski ospita il Rufina

20.11.2021 10:38 di Marco Frosini Twitter:    vedi letture
Il Centro Storico Lebowski
Il Centro Storico Lebowski
© foto di Tuttocampo.it

Livorno - Sarà una Domenica di passione quella che attende le ragazze di Carola nel prossimo impegno casalingo valevole per la sesta giornata del campionato di Eccellenza Toscana.

Al Magnozzi arriva l’Aquila Montevarchi, formazione ostica che nell’ultimo turno ha fermato la capolista Lebowski sull’1 a 1; le casentine rappresentano ad oggi la terza forza del campionato, e come le due squadre che le precedono sono ancora imbattute nel torneo. Fino ad ora il ruolino di marcia lontano dal Brilli Peri resta invidiabile per le rossoblu: due convincenti vittorie sui campi di Lornano Badesse Audax Rufina, con sette reti segnate e due sole subite.

Il Livorno viene dal deludente pareggio di San Miniato, ottenuto su di un campo ai limiti del praticabile e contro un avversario nettamente inferiore. Sarà compito di bomber Griselli regalare punti pesanti per la classifica e per il morale delle amaranto contro un’altra favorita alla promozione, magari sperando che le grigionere fiorentine non abbiano vita facile nel match che le vedrà sfidare l’Audax Rufina.

Attenzione alla Vigor, squadra in crescita e che ha ottenuto sei punti nelle ultime due uscite: il San Miniato è avvertito. Rinascita Doccia-Real Aglianese sembra un film con un finale scontato, ma attenzione ai colpi di scena; San Giuliano-Lornano Badesse chiude il quadro con l’Unione Poliziana a guardare tutti dal divano.

Questo il programma della sesta giornata:

Centro Storico Lebowski - Audax Rufina

Livorno - Aquila Montevarchi

Rinascita Doccia - Real Aglianese

San Giuliano - Lornano Badesse

Vigor - San Miniato

riposa: Unione Poliziana

La classifica: Centro Storico Lebowski 13 punti; Livorno 11; Aquila Montevarchi* 10; Vigor 9; Rinascita Doccia* 8; San Giuliano* 6; San Miniato* ed Unione Poliziana 4; Lornano Badesse ed Audax Rufina* 3; Real Aglianese 0. *una partita in meno.