Torna l'Atleta dell'Anno a Rosignano, l'evento il 10 giugno al Teatro Solvay

21.05.2023 11:41 di  Articolo Redazione   vedi letture
Il manifesto dell'evento
Il manifesto dell'evento
© foto di Facebook, Rosignano Sport

Rosignano – Torna l’Atleta dell’Anno a Rosignano. Lo scopo è promuovere lo sport e riconoscere l’impegno degli atleti del territorio. Il Premio, relativo al 2022, è organizzato dall’Agenzia Rosignano Sport in collaborazione con il Comune di Rosignano Marittimo e il Coni provinciale di Livorno (delegazione del comitato olimpico nazionale, ndr) mentre Il Tirreno sarà media partner dell'evento. La manifestazione si terrà sabato 10 giugno al Teatro Solvay di Rosignano a partire dalle ore 17.

Durante la cerimonia, verranno premiati gli atleti rosignanesi che si sono distinti nel 2022 in varie categorie, come i campionati olimpici, mondiali, europei, nazionali, regionali e provinciali. Sarà premiato inoltre l’Atleta dell’Anno 2022 e verranno riconosciuti coloro che si sono distinti per gesti di fair play ed i giovani atleti che hanno ottenuto risultati sportivi significativi.

L’iniziativa del 10 giugno segna il ritorno del Premio dopo una lunga pausa dovuta alla pandemia da Covid-19. L’ultima edizione si è tenuta nel 2019 quando il Premio Atleta dell’Anno per il 2018 fu assegnato al ginnasta Antonio Di Maso.

Le associazioni sportive del territorio sono state invitate a segnalare i loro candidati per le varie categorie. Per informazioni scrivere a rosignanosport@gmail.com.