B2/F. Cecina Volley travolgente con il Cus Siena, 3 a 0

23.03.2021 22:12 di Carlo Grandi   vedi letture
B2/F. Cecina Volley travolgente con il Cus Siena, 3 a 0
© foto di Volley Cecina Facebook

Cecina - Continua a stupire e a vincere la Baia del Marinaio volley Cecina, che batte al PalaFrontera il Cus Siena con un netto 3 a 0 e mette in cassaforte la sua quarta vittoria stagionale. Un successo che fa salire la squadra a quota 12 punti, a 4 lunghezze dalla capolista Perugia ma anche con una gara in meno rispetto alle umbre. 

Una vittoria netta nel punteggio e nei parziali per le ragazze di Poggetti, che di fatto non sono mai state impensierite da una squadra apparsa in difficoltà e reduce da due stop di fila, e avendo messo insieme una sola vittoria in tutta la stagione. Le cecinesi affrontavano la sfida senza Massari e Turini, quest'ultima fuori per tutta la stagione e in attesa di operarsi al ginocchio. 

Una gara che di fatto non ha avuto storia, a parte un'iniziale fase di studio nel primo set in cui le due squadre sono andate a braccetto fino al 16 pari: dopodichè il break cecinese che con un parziale di 9 a 1 chiude il set sul 25 a 17. Il secondo parziale è senza storia, con Cecina che si impone per 25 a 8 senza di fatto sudare più di tanto. 
Anche il terzo e ultimo set di fatto ha avuto pochi sussulti: le padroni di casa hanno preso pian piano il largo, andando prima sul 10 a 8 e poi sul 16 a 11, mantenendo di fatto questo vantaggio per il resto del set, chiuso sul 25 a 19 finale. 

Prossimo impegno il 27 marzo alle ore 21, e sarà lo scontro diretto contro la capolista Faroplast School Volley Perugia, che all'andata venne a vincere in toscana al tie break una gara piena di rimpianti per le cecinesi per come andò a finire.