Tifosi del Livorno dall'Emilia: "Partenza al mattino per risparmiare l'albergo?"

16.05.2023 17:18 di  Articolo Redazione   vedi letture
Paolo Toccafondi
Paolo Toccafondi
© foto di Amaranta.it

Livorno – Un gruppo di nostri lettori, dall'Emilia Romagna, ci scrive per farci una doppia domanda che noi, a nostra volta, non possiamo che sottoporre alla pubblica attenzione.

“Scrivo a nome di un gruppo di tifosi del Livorno, tutti abitanti in Emilia, che tuttavia non hanno perso la passione per la squadra amaranto”, si legge in una e-mail giunta alla redazione di Amaranta quest'oggi, martedì 16 maggio, dalla casella di posta elettronica di Rosa Amaranto di Modena. “Dopo l'ineccepibile sconfitta sul campo della Pianese, con la conseguente eliminazione dai playoff, girano adesso voci che, se confermate, avrebbero del grottesco”. E qui la lettrice, a nome di un gruppo di sostenitori del Livorno, pone il doppio quesito: “E' vero che la squadra non è stata fatta partire alla volta di Piancastagnaio il sabato, bensì alla domenica mattina, per risparmiare poco più di mille euro di albergo? E' vero che alcuni giocatori avrebbero avuto dei problemi gastrointestinali, o dovuti al viaggio, che hanno poi condizionato, durante la partita, il rendimento degli stessi?”.

Naturalmente queste sono domande alle quali, per quanto interessanti, come redazione di Amaranta non siamo in grado di rispondere. Tuttavia se la società del Livorno, che fino al termine della stagione in corso è gestita dal presidente uscente Paolo Toccafondi, vuole inviare, anche attraverso la nostra testata, una nota chiarificatrice, noi saremo ben lieti di pubblicare la posizione del club di piazzale Montello, anche se oggettivamente ci pare improbabile la connessione tra viaggio e problemi intestinali e non vogliamo credere che la partenza al mattino invece che al pomeriggio, se confermata, sia stata imposta da motivi economici.