Figline Valdarno - Una vittoria prestigiosa e importante quella ottenuta quest'oggi dal Figline in casa contro il Livorno. La formazione giallo blu per essendo già praticamente salva si è imposta per 2 a 1 sugli amaranto ed ha fornito una prestazione sicuramente di carattere. Nel post partita il tecnico Stefano Tronconi ha commentato la gara e ha ringraziato i giocatori per la soddisfazione regalatagli.
“Abbiamo giocato tranquilli come abbiamo fatto durante tutto l'anno, è un percorso che ci siamo costruiti e adesso ci stiamo esprimendo bene e ce la giochiamo con tutti alla pari. Nel primo tempo siamo stati un po' più lunghi e abbiamo preso qualche imbucata di troppo, la situazione dell'espulsione ce la siamo costruita spostando Diarra a sinistra e già nei minuti precedenti su quella fascia li avevamo messi in difficoltà. Nel secondo tempo siamo riusciti a riprendere le distanze e rimanere corti soprattutto nella loro metà campo. Secondo me nei novanta minuti il risultato è giusto”.
La preparazione della gara durante la settimana è stata inevitabilmente segnata dal cambio sulla panchina del Livorno e a riguardo il tecnico giallo blu ha risposto: “Il fatto che avevano un allenatore nuovo ha messo tante incognite, ma noi ormai siamo a fine stagione e sappiamo difendere contro qualsiasi disposizione avversaria. I ragazzi sanno cosa fare e da questo punto di vista non ci sono sono stati grossi problemi. A fine stagione i ragazzi sanno rispondere ad ogni variazione”.
Sulla lotta per il primo posto ancora aperta per almeno 4 squadre mister Tronconi risponde: “Non so i risultati di oggi, ma da quello che ho visto la Pianese è forte e gioca molto bene a calcio cosi come il Folgav e probabilmente sono queste due le formazioni che ci hanno messo più in difficoltà sia in casa che fuori”.
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 23:04 Marcia. Livorno presente ai Mondiali a squadre di Brasilia con tre atleti
- 18:27 Primavera. Livorno travolto sul campo della Giana Erminio, 6 a 1
- 23:58 LNB. Piombino interrompe la striscia casalinga contro Fabriano, 77 a 82
- 23:53 LNB. La Pielle crolla nel finale a San Severo, 85 a 81
- 23:48 A2. La Libertas non brinda a Brindisi e perde dopo una dura battaglia, 76 a 75
- 17:16 Postgara. Marinari, Livorno: “Diamo il massimo fino alla fine”
- 16:40 Postgara. Bonassi, Livorno: "Ora dobbiamo tentare di centrare i playoff"
- 16:15 Postgara. Dionisi, Livorno: “Squadra e tifosi meritavano una vittoria così”
- 12:35 Esciua: "Pensiamo a questo campionato, poi programmeremo"
- 23:58 Livorno-Gubbio, le pagelle degli Amaranto
- 23:40 Una vittoria che vale la salvezza
- 23:38 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Vittoria importante, un plauso ai ragazzi"
- 23:29 Sala stampa. Mezzanotti, Gubbio: "Gara decisa dagli episodi"
- 22:51 Il Livorno batte il Gubbio e centra la salvezza, 3 a 0
- 20:07 Diretta web. Livorno-Gubbio 3 a 0 (finale)
- 19:11 Livorno-Gubbio, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 18:10 A2. La Libertas a Brindisi per ripartire contro una grande del campionato
- 11:00 Bagno di folla per Igor Protti alla prima livornese del docufilm su di lui
- 20:21 La presentazione. Livorno, battere il Gubbio per uscire dalla crisi
- 19:10 Venturato, Livorno: "Dobbiamo chiudere questo campionato al meglio"
- 21:16 Giudice sportivo. Contro il Gubbio assenti Dionisi e Peralta
- 17:42 Per l’Unione Sportiva Livorno, il 1° aprile la trentaduesima puntata
- 17:38 Serie C, il punto sulla trentaquattresima. Campionato riaperto dall'Ascoli
- 15:42 In casa Pielle arriva anche Savoldelli nell'ultimo giorno di mercato
- 23:32 Intervista all'ex. Merlo: "Livorno è una piazza che rimane nel cuore"
- 22:14 La Pielle ufficializza un rinforzo di grande qualità, ha firmato Traini
- 11:08 B2/F. Perullo arriva la terza vittoria consecutiva con Albenga, 3 a 0


