Livorno – Il Ravenna visto al Picchi di Livorno non è stato quello visto in queste prime 14 giornate, ma i ragazzi di mister Marco Marchionni sono comunque riusciti a non perdere la gara e soprattutto negli ultimi minuti hanno creato diverse occasioni da gol. A riguardo in sala stampa il tecnico ex Novara e Potenza commenta:

“Oggi purtroppo abbiamo fatto tanti errori tecnici, abbiamo creato poco il primo tempo, però credo che poi nel secondo la squadra sia venuta fuori. Abbiamo pareggiato, potevamo perdere, ma alla fine anche vincere quindi è stata una bella partita. In generale però possiamo fare molto meglio e oggi dobbiamo fare i complimenti a Livorno perché ha fatto una partita molto importante.”

Il cambio sulla panchina del Livorno ha ovviamente influenzato la settimana di lavoro della squadra romagnola, ma a contare soprattutto è la mentalità della squadra: “Quella che conta è la mentalità vincente. Sapevamo che il mister negli anni aveva fatto quel tipo di sistema di gioco, l'abbiamo preparato e secondo me i ragazzi hanno fatto anche bene, solo che quando fai tanti errori tecnici poi sembra un altro tipo di partita.”

Il gol del Livorno è arrivato nella azione successiva al gol annullato al Ravenna, una situazione che non è piaciuta al tecnico: “Abbiamo preso gol per una disattenzione perché continuavano a parlare dell'episodio precedente. Gli episodi ci sono, ma noi dobbiamo stare sul pezzo, pensare sempre che nelle partite bisogna curare i particolari. Mi dispiace perché comunque i primi 10-15 minuti avevamo fatto abbastanza bene anche se oggi non eravamo i soliti visti in queste giornate, anche all’inizio siamo stati poco pratici.”

Su Stefano Okaka, entrato nei minuti finali, ma risultato decisivo, Marchionni commenta: “Stefano gioca quanto merita. Sicuramente sta meglio fisicamente e oggi ha avuto importanti occasioni per segnare. È stato un peccato che non ha fatto gol però quello che conta è che piano piano sta migliorando sempre di più.”

Sezione: Calcio / Data: Dom 16 novembre 2025 alle 18:39
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print