Livorno - Il Ravenna, attualmente prima forza del campionato e probabilmente la più grande sorpresa di queste prime 14 giornate di campionato, giocherà la partita all'Ardenza senza l'appoggio dei suoi tifosi a cui è stata vietata la trasferta per motivi di ordine pubblico. La gara è in programma per domenica 16 novembre alle ore 14:30.

Il provvedimento è stato preso dal Gos, il Gruppo operativo sicurezza, su indicazione del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive e quasi certamente dietro tale decisione c’è il gemellaggio tra i tifosi giallo rossi e quelli della Lucchese. Tifosi della Pantera che sono stati più volte protagonisti di scontri con i tifosi amaranto.

Ovviamente la prima delusa della decisione è la società giallo rossa che a riguardo si è espressa con un comunicato: “La società, pur non entrando nel merito delle valutazioni operate dalle autorità competenti, non può che esprimere rammarico e dispiacere per un provvedimento che priverà la squadra del sostegno dei propri sostenitori. Per il Ravenna Fc, come per tutto il mondo del calcio, non può esistere sport senza tifo, e a uscirne penalizzato sarà inevitabilmente lo spettacolo e la bellezza della partita stessa".

Sezione: Calcio / Data: Ven 14 novembre 2025 alle 23:48
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print