Livorno – Una sconfitta netta e abbastanza pesante quella subita dal Terranuova Traiana a Livorno, un 5 a0 anche difficile da commentare per il tecnico bianco rosso Marco Becattini presente in sala stampa e ovviamente dispiaciuto per l'esito della gara.
“Partita difficile da commentare, abbiamo affrontato una squadra fortissima e a cui faccio i complimenti. É una squadra almeno di una categoria superiore. Perdere a Livorno ci può state, il problema è che gli abbiamo regalato due gol noi e questo Livorno non ha bisogno dei nostri regali.”
Il Terranuova Traiana fin dai primi minuti di gioco ha provato a proporre gioco, ma tale atteggiamento è costato forse qualcosa in fase difensiva: “ É un problema che abbiamo e che forse ci portiamo dallo scorso anno quando riuscivamo a giocare e dominare in quasi tutti i campi dove andavamo. Forse mentalmente siamo ancora quelli dell'anno scorso e si è visto nelle ultime tre trasferte dove abbiamo preso 15 gol. É una cosa fuori dal normale e dobbiamo porre assolutamente rimedio.”
“La squadra è in gran parte quella dello scorso anno e anche fare le barricate se perdi tutti i duelli individuali serve a poco. Dispiace perché i primi due gol li abbiamo regalati in un momento in cui la squadra era anche in partita e ha preso anche un palo. Abbiamo spianato la strada ad un Caterpillar che non ne ha bisogno.”
L'obbiettivo dei biancorossi è quello della salvezza e mister Becattini ha chiari i pericoli e i problemi che la sua squadra dovrà affrontare adesso: “Non dobbiamo demoralizzarci perché quando siamo usciti con le ossa rotte poi abbiamo sempre fatto fatica a ripartire. Per noi le prossime due gare in casa, con Poggibonsi e Flaminia, sono molto importanti. In questo momento noi in casa siamo una squadra e in trasferta tutt'altra. “
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 19:03 Lesione di primo grado per Di Carmine, circa un mese di stop
- 16:24 B2/F. Niente da fare per la Perullo contro la bestia nera Empoli, 3 a 0
- 16:11 Eccellenza. Pareggio tra Cecina e dal Real Forte Querceta, 0 a 0
- 22:56 LNB. Pielle tutto cuore batte nel derby una Piombino mai doma, 103 a 93
- 22:22 A2. La Libertas affonda all'Idroscalo contro l'Urania, 73 a 66
- 20:11 Eccellenza. La Pro Livorno al Magnozzi frena lo Zenith Prato, 1 a 1
- 13:00 L'ippica piange, ci ha lasciato Saro Pecoraro, fantino e allenatore
- 10:41 Postgara. Bonassi, Livorno: “Grandissima vittoria di squadra”
- 09:12 Postgara. Ghezzi, Livorno: “Vittoria importante, continuiamo a lavorare come stiamo facendo”
- 21:46 Tegola su Di Carmine, uno stiramento potrebbe farlo star fuori un mese
- 20:50 Livorno-Pineto, le pagelle degli Amaranto
- 20:01 Una vittoria per guardare al futuro
- 18:48 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Questo gruppo lavora e vuole far bene"
- 18:32 Sala stampa. Tisci, Pineto: "L'obiettivo è la salvezza e dobbiamo ottenerla"
- 16:53 Il Livorno torna alla vittoria con il Pineto, 1 a 0
- 14:33 Diretta web. Livorno-Pineto 1 a 0 (finale)
- 11:04 Livorno-Pineto, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 10:53 A2. La Libertas in trasferta a Milano per provare a tornare in alto
- 20:01 Intervista all'ex. Baldo: "Livorno è rimasto nel mio cuore"
- 19:24 La presentazione. Livorno in cerca di riscatto contro il Pineto
- 19:18 Serie C. Nella classifica degli ingaggi il Livorno è decimo
- 18:47 Venturato, Livorno: “Avanti col Pineto, evitiamo voli pindarici”
- 08:32 Esclusiva. Fernandez: "Seguo il Livorno da ottant'anni, sogno di rivederlo in B"
- 15:30 Arbitro. Livorno-Pineto a Dorillo della sezione di Torino
- 14:08 LNB. Una Pielle stanca crolla nell'ultimo quarto a Casoria, 77 a 69
- 13:16 LNB. Piombino non trema nel finale e batte Loreto Pesaro, 73 a 66
- 21:38 Di scena all'Ardenza. Pineto, squadra da non sottovalutare
- 12:29 Gol si, gol no? Una foto mostra Di Carmine in lieve fuorigioco


